Amici 2016, chi è Sergio Sylvestre concorrente squadra blu

Scopriamo qualcosa di più sul “gigante buono” Sergio Sylvestre ammesso al serale e concorrente della squadra blu di Amici 2016

chiudi

Caricamento Player...

Sergio Sylvestre è senza alcun dubbio il talento della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Classe 1991, Sergio è nato Los Angeles dove ha trascorso buona parte della sua adolescenza con la famiglia. Un mix di etnie: padre dell’isola di Haiti e madre messicana, Sergio nella calda California, sogno di molti, ha cominciato ad appassionarsi al mondo della musica esibendosi dal vivo in alcuni prestigiosi locali hollywoodiani. Un viaggio in Italia gli cambia la vita.

L’esperienza al Samsara di Gallipoli

Quattro anni fa, durante un viaggio in Italia, Sergio resta incantato dalle atmosfere del Samsara Beach di Gallipoli. Così decide di restare cominciando a lavorare come vocalist presso il noto stabilimento balneare, location di indimenticabili serate, cantando pezzi di vario tipo. La sua potente voce, infatti, si presta alle atmosfere rock, pop, r&b, gospel e chi più ne ha ne metta e proprio durante la sua esperienza incontra Lydia Mouton, vocal coach del Re del Pop Michael Jackson e di Solange Knowles, sorella di Beyoncè.

X-Factor e l’ingresso ad Amici

Prima di entrare nella scuola di Amici, Sergio ha tentato di accedere ad un altro reality musicale. Purtroppo i provini non sono andati bene e l’esperienza di X-Factor si è conclusa ancor prima di iniziare. Meglio, invece, è andata ad Amici dove il cantante è riuscito a conquistarsi un banco convincendo tutti i professori con la sua voce e la sua presenza. Dotato di una voce potente e di un timbro riconoscibilissimo, Sergio ha entusiasmato sulle note di “Impossibile”, tra i suoi cavalli di battaglia, ed ha commosso con l’interpretazione di “Hello” di Adele. Il suo accesso alla fase serale di Amici 2016 è stato votato all’unanimità da tutti i professori fatta eccezione per Rudy Zerbi che dopo averlo riempito di complimenti ha fatto dietrofront durante il percorso ad Amici giudicando la sua voce e il suo repertorio non in linea con il mercato discografico italiano. Sergio è tra i concorrenti della squadra blu capitanata da Nek e J-Ax.

(fonte foto: Facebook)