Amici 2016 serale, chi è La Rua concorrente squadra bianca

Chi sono La Rua? Scopri ulteriori dettagli sull’unica band protagonista della fase serale di Amici 2016 nella squadra bianca delle coach Emma e Elisa

chiudi

Caricamento Player...

La Rua sono una band pop/folk concorrenti della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La band si forma nel 2004 in provincia di Ascoli Piceno dall’unione artistica di Daniele Incicco e l’autore Dario Faini. La Rua è così composta: Daniele Incicco voce e chitarra, William D’Angelo alla chitarra, Davide Fioravanti al piano, fisarmonica e glockenspiel, Nacor Fischetti alla batteria e fx, Alessandro Mariani alle chitarre e banjo e infine Matteo Grandoni al contrabbasso e basso. Il loro nome La Rua deriva dal dialetto della loro città e significa “stradina” ed hanno un grande obiettivo: portare la musica pop folk in giro per l’Italia.

Sanremo e i concerti degli Imagine Dragons

Nel 2012 La Rua partecipano alle selezioni di Sanremo dove si fanno notare entrando nella classifica finale dei 30 artisti più votati nel web. A febbraio dello stesso anno ricevono un premio dall’AFI a Sanremo e a luglio sono alla finale del concorso “Festival Voci Nuovi e Volti Nuovi” di Castrocaro classificandosi al terzo posto e vincendo il premio MEI come miglior band. A Dicembre vincono Area Sanremo e a maggio 2013 sono gli open line dei concerti italiani degli Imagine Dragons. A dicembre 2013 la band è vicinissima alla partecipazione al Festival di Sanremo 2014 nella sezione Nuove Proposte. Ad aprile pubblicano il singolo “Non sono positivo alla normalità” e sono tra i candidati agli MTV Music Awards nella categoria “Best new generation”. A dicembre 2014 pubblicano il secondo singolo “Non ho la tristezza” tornando nuovamente protagonisti su MTV. A maggio 2015 sono tra le band protagoniste del concertone del 1 Maggio.

La partecipazione ad Amici

Non solo Amici nel curriculum de La Rua che si sono fatti notare anche nel programma “Tu si que vales” conquistando proprio l’attenzione di Maria De Filippi. Il loro ingresso ad Amici è stato quasi sempre in salita anche se non sono mancate le difficoltà. Ultimamente hanno fatto tanto parlare di sé per via di un bacio gay tra Daniele Incicco e il chitarrista durante una delle puntate del serale. Attualmente sono concorrenti della fase serale di Amici 2016 nella squadra bianca di Emma e Elisa.

(fonte foto: Facebook)