Amici 2016, chi è Alessio Gaudino concorrente squadra blu

Alessio Gaudino è uno degli allievi ammessi alla fase serale della quindicesima edizione di Amici 2016. Scopriamo qualcosa in più su di lui…

chiudi

Caricamento Player...

Alessio Gaudino è uno dei ballerini della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Nato a Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia, si avvicina al mondo della danza molto presto. A soli 15 anni, infatti, complice una grande passione per la musica e per la danza, partecipa a diversi concorsi e manifestazioni mostrando da subito il suo innato talento. L’hip hop è il suo forte, ma dopo la vittoria di una borsa di studio presso l’Atelier della Danza comincia a perfezionarsi studiando nuovi generi e contaminazioni non solo del genere hip hop avvicinando anche al free style e alla danza classica.

L’esperienza a Italia’s got Talent

Alessio ha le idee chiare e dopo aver partecipato, peraltro con successo, a diversi concorsi partecipa a diverse manifestazioni e stage con ballerini professionisti perfezionando la sua arte e il suo talento. Nel 2011 partecipa al programma televisivo Italia’s Got Talent dove si fa apprezzare dai giudici conquistando il loro lasciapassare che lo porterà fino alla semifinale. Nel suo curriculm può vantare diverse esperienze: è nel videoclip “Life is everything” di Mario Biondi, nel 2012 vince “Dance Crew Selecta”, ballerino per il “Festival Show”, per Miss Italia, X-Factor 8 senza contare i tanti spettacoli teatrali.

L’ingresso ad Amici 2016

L’ingresso di Alessio nella quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è stato fortemente voluto dalla maestra Veronica Peparini. Una volta conquistato il banco della scuola più ambita d’Italia Alessio ha dimostrato, puntata dopo puntata, di meritarselo vincendo diverse sfide tra cui anche una esterna col ballerino Riccardo. Il 7 Marzo si esibisce davanti ai coach Nek e J-Ax conquistando il loro voto ed entrando così nella squadra blu del serale di Amici 2016.

(fonte foto: Facebook)