Sei amica della natura? Scopri gli struccanti naturali al 100%

L’esigenza di togliere ogni traccia di trucco appartiene a tutte le donne dalle teenager alle più mature. Per farlo nel modo più sicuro e corretto e avere occhi e viso impeccabili, scopriamo gli struccanti naturali.

chiudi

Caricamento Player...

Primer, creme, ombretti, matite e rossetti, blush, mascara, illuminante, terra e chi più ne ha più ne metta.

Per un make up davvero perfetto, sono tanti i prodotti che una donna utilizza, ma poi la sera è necessario struccarsi per eliminare ogni impurità.

Nonostante molte donne sottovalutino questo importante passaggio della bellezza quotidiana, struccarsi è davvero importante perchè significa portar via dalla propria pelle quelle impurità che altrimenti ci porteremmo sul viso fino al mattino successivo. Per cui è importante fare un piccolo sforzo e soprattutto scegliere i prodotti giusti come gli struccanti naturali.

Leggi anche: Quanto ci costa veramente la bellezza femminile?

Miscelando un po’ di olio vegetale, acqua e altri ingredienti che facilmente si trovano in casa, come la camomilla o il tè, si ottiene uno struccante bifasico che si potrà applicare per un minuto sulla pelle con i dischetti struccanti.

Per rimanere sugli olii vegetali da usare come struccanti naturali ci sono quelli di cocco e di girasole, di Jojoba e di riso. L’olio di cocco, per esempio, è comunissimo per questo tipo di operazione, perché non unge, ne basta poco, da applicare con mani o dischetti per ottenere una buona pulizia, da rimuovere poi con un panno o un asciugamano morbido.

Per creare un latte detergente, adatto anche per pelli grasse e mista che deterge in profondità e purifica a fondo, si può preparare una base di burro di mango, camomilla e lavanda, olio di jojoba e possiamo anche profumarlo con un po’ di vaniglia: è naturale ed efficace, molto cremoso e soffice.

Oltre a curare la nostra pelle nel modo più delicato e naturale, daremo una mano al nostro portafogli!