American Sniper: Sienna Miller sarà la Protagonista del Film di Clint Estwood

Il prossimo film di Clint Estwood American Sniper, tuttora in lavorazione, avrà come protagonista femminile Sienna Miller.

chiudi

Caricamento Player...

Sienna Miller affiancherà Bradley Cooper in “American Sniper”, il prossimo atteso film di Clint Eastwood.

La sceneggiatura di American Sniper è basata sull’ autobiografia di Chris Kyle, personaggio controverso, , considerato uno dei più letali cecchini del reparto speciale dei Navy Seal. Soprannominato “The Devil” dai nemici e “The Legend” dai compagni, Chris Kyle, tra il 1999 e il 2009, ha totalizzato circa 250 uccisioni, un record per un militare nella storia degli Stati Uniti.

Gli Insorti iracheni temevano a tal punto Kyle da affibiargli il titolo di Al-Shaitan Ramad (“il diavolo di Ramadi”, dal nome di una città a un centinaio di chilometri dalla capitale Baghdad) e di aver messo una taglia sulla sua testa. Kyle al contrario era considerato una leggenda tra i Marines e i soldati dell’esercito degli Stati Uniti, avendoli protetti molte volte con grande precisione nelle varie zone di guerra.

Considerato tanto un eroe di guerra quanto un criminale, aveva descritto la sua esperienza in Iraq come “il momento migliore della mia vita”.

Il 2 febbraio 2013, per un tragico destino, Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro a Rough Creek Lodge in Texas,  da un giovane ex-marine, il 25enne Eddie Routh, affetto da una sindrome post-traumatica che affligge tanti militari.

Jason Hall ha scritto la sceneggiatura di American Sniper, che sarà prodotto dalla 22nd & Indiana Pictures di Bradley Cooper e dalla Mad Chance Productions di Andrew Lazar.
Sienna Miller sarà Taya Renae Kyle, la moglie del protagonista.

Classe 1981, la bella attrice e modella di New York ha debuttato nel 2001 con una piccola parte in “South Kensington” di Carlo Vanzina;

Tre anni dopo Sienna ottiene il primo ruolo di rilievo in “The Pusher” dove compare seminuda al fianco di Daniel Craig.

American Sniper: Sienna Miller sarà la Protagonista
American Sniper: Sienna Miller sarà la Protagonista

Nel 2004 Sienna viene scelta per interpretare la parte di Nikki – una bellissima ma instabile ragazza – in “Alfie“, un remake del film del 1960 di Charles Shyer. Nel film la Miller conosce Jude Law, il protagonista del film, e tra i due scocca un vero e proprio colpo di fulmine che manda su tutte le furie l’ex moglie di Jude nonché madre dei suoi figli, Sadie Frost. Proprio quando i due decidono di sposarsi, la loro relazione giunge al capolinea quando Sienna scopre che il suo compagno Jude ha avuto una scappatella con la baby sitter dei suoi figli avuti con la Frost.

Superato il brutto periodo che le ha puntato i riflettori addosso, Sienna si butta sul lavoro: nel 2005 è al fianco di Heath Ledger in “Casanova” di Lasse Hallström. Sienna nel film interpreta Francesca, l’unica donna che Casanova non è in grado di sedurre. Nel frattempo la Miller si è anche fidanzata con l’attore di Notting Hill, Rhys Ifans. La relazione fa infuriare la sua acerrima nemica Kate Moss, gelosa del rapporto che hanno la Miller ed il suo migliore amico. Ad un passo dalle nozze la loro relazione termina poiché la Miller sorprende il suo geloso fidanzato Rhys che curiosa nel suo cellulare. Sienna, stanca della sua possessività e eccessiva gelosia, lo molla. Il tutto incrina il suo ormai delicato rapporto d”amicizia” con Kate Moss: le due non si sopportano pubblicamente.

Nel 2006 Sienna è la protagonista del controverso “Factory Girl“, ispirato alla figura di Edie Sedgwick musa di Andy Warhol.

Nel 2007 interpreta tre film, “Interview” di Steve Buscemi, il fantasy “Stardust” con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer e “I misteri di Pittsburgh” con Peter Sarsgaard.

Sempre nel 2007 interpreta il bel film di Gregory Mackenzie “Camille“. Guarda il Film

Nel 2012 ottiene la sua prima nomination ai Golden Globe e ai BAFTA per il film “The Girl”