I cavolfiori hanno decretato che alla finale di MasterChef arriveranno Amelia, Stefano e Nicolò: Paolo, il catechista di Cuneo, eliminato ad un passo dalla vittoria.

I cavolfiori sono stati i protagonisti del duello finale di MasterChef che ha visto sfidarsi Nicolò e Paolo, entrambi determinati a rimanere in gara per raggiungere Amelia e Stefano all’ultima puntata del programma.

Il verdetto era piuttosto prevedibile: è Paolo a dover abbandonare il programma.

Il podio di MasterChef quindi composto da Amelia, Nicolò e Stefano, che ora si devono preparare ad affrontare la finale di giovedì prossimo per diventare il quarto MasterChef italiano.

Alla penultima puntata di MasterChef, davanti a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich sono quattro i concorrenti rimasti in gara: Paolo, Simone, Amelia e Nicolò.

Mystery box all’insegna della crisi: i concorrenti devono cucinare con un budget di cinque euro in 30 minuti. A spendere di più è stato Paolo, che tra pistacchi, pinoli, salmone e cetrioli raggiunge i 4,56 euro. Nicolò, invece è stato il più tirchio, ha fatto una spesa con soli 3.80 euro.

A vincere al Mistery di MasterChef è Amelia che, nelal gara successiva si trova davanti a quattro cloche con quattro tipi di pesce e padelle differenti. A lei scegliere a chi affidare cosa.
Amelia opta per l’ombrina e la pentola a vapore.

La decisione dei giudici di MasterChef è unanime: il miglior piatto è lo scorfano di Stefano, che parte in vantaggio nell’esterna ma che è anche caricato di un gravoso compito. E’ lui a dover decidere chi salvare tra Amelia e Paolo, autori delle pietanze meno convincenti. La decisione ricade su Paolo, che va diretto alla sfida finale.

Ci si sposta a Firenze per la prova in esterna, all’Enoteca Pinchiorri al fianco della chef Annie Feolde. I ragazzi devono cucinare tre piatti: polipo con crema di fagiolini e perle di caffè per Stefano, pici di pasta di pane, crema di burrata, aglio olio e peperoncino per Nicolò e per Amelia anatra con miele. La sfida è vinta da Amelia.

Il pressure test vede prima una sfida a base di panini gourmet e poi a base a cavolfiori: a tornare a casa, tra la commozione generale è Paolo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-02-2015


Nuove intercettazione dal carcere dove è detenuto Bossetti. Questa volta nel mirino le parole della moglie

Miley Cyrus in topless con il nuovo fidanzato: la cantante ha preso qualche chilo