Amelia, Stefano e Nicolò: sono loro i finalisti di MasterChef

I cavolfiori hanno decretato che alla finale di MasterChef arriveranno Amelia, Stefano e Nicolò: Paolo, il catechista di Cuneo, eliminato ad un passo dalla vittoria.

I cavolfiori sono stati i protagonisti del duello finale di MasterChef che ha visto sfidarsi Nicolò e Paolo, entrambi determinati a rimanere in gara per raggiungere Amelia e Stefano all’ultima puntata del programma.

Il verdetto era piuttosto prevedibile: è Paolo a dover abbandonare il programma.

Il podio di MasterChef quindi composto da Amelia, Nicolò e Stefano, che ora si devono preparare ad affrontare la finale di giovedì prossimo per diventare il quarto MasterChef italiano.

Alla penultima puntata di MasterChef, davanti a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich sono quattro i concorrenti rimasti in gara: Paolo, Simone, Amelia e Nicolò.

Mystery box all’insegna della crisi: i concorrenti devono cucinare con un budget di cinque euro in 30 minuti. A spendere di più è stato Paolo, che tra pistacchi, pinoli, salmone e cetrioli raggiunge i 4,56 euro. Nicolò, invece è stato il più tirchio, ha fatto una spesa con soli 3.80 euro.

A vincere al Mistery di MasterChef è Amelia che, nelal gara successiva si trova davanti a quattro cloche con quattro tipi di pesce e padelle differenti. A lei scegliere a chi affidare cosa.
Amelia opta per l’ombrina e la pentola a vapore.

La decisione dei giudici di MasterChef è unanime: il miglior piatto è lo scorfano di Stefano, che parte in vantaggio nell’esterna ma che è anche caricato di un gravoso compito. E’ lui a dover decidere chi salvare tra Amelia e Paolo, autori delle pietanze meno convincenti. La decisione ricade su Paolo, che va diretto alla sfida finale.

Ci si sposta a Firenze per la prova in esterna, all’Enoteca Pinchiorri al fianco della chef Annie Feolde. I ragazzi devono cucinare tre piatti: polipo con crema di fagiolini e perle di caffè per Stefano, pici di pasta di pane, crema di burrata, aglio olio e peperoncino per Nicolò e per Amelia anatra con miele. La sfida è vinta da Amelia.

Il pressure test vede prima una sfida a base di panini gourmet e poi a base a cavolfiori: a tornare a casa, tra la commozione generale è Paolo.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 27-02-2015

Emanuela Bertolone

X