Amelia, Nicolò, Paolo e Stefano: sono loro a giocarsi questa sera la semifinale di MasterChef

Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich questa sera su Sky Uno decreteranno chi andrà in finale a MasterChef. Attesa per questa sera la semifinale del programma.

Sono rimasti in 4 i semifinalisti di MasterChef Italia 2015. Mai come nella puntata in onda questa sera, Amelia, Nicolò, Paolo e Stefano dovranno dimostrare agli occhi dei giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, tutta la loro determinazione a vincere il titolo di quarto MasterChef italiano.

La puntata di questa sera non si preannuncia affatto facile: questa volta, all’interno della Mystery Box, i quattro chef amatoriali non troveranno una grande scelta di ingredienti. Anzi, la difficoltà ulteriore della prova, sarà quella di riuscire a soddisfare i palati della giuria.

Per l’ultima prova in esterna della stagione 2015 di MasterChef, gli aspiranti chef saranno ospiti dell’Enoteca Pinchiorri, il ristorante tre stelle Michelin di Firenze e considerato tra i migliori al mondo. Qui, conosceranno personalmente lo chef Annie Feolde, unica giudice della sfida e proprietaria, insieme a Giorgio Pinchiorri, del ristorante fondato negli anni ‘70 e dall’83 entrato a far parte della collezione Relais & Chateaux.

Chi sarà il migliore di questa sfida potrà aggiudicarsi direttamente l’entrata alla finale di giovedì 5 marzo. Gli altri 3 invece mentre gli altri dovranno sfidarsi nell’ultimo Pressure Test.

Ed intanto, proprio sull’onda del successo di MasterChef, i giudici continuano ad essere molto ricercati negli eventi che si susseguono in tutto il paese. Il prossimo appuntamento vedrà impegnato lo chef Bruno Barbieri presso Centro Commerciale Quasar Village di Corciano. L’appuntamento è domenica 1 marzo quando, alle 17, prenderà il via lo show cooking di Bruno Barbieri che si esibirà e svelerà i suoi piccoli segreti culinari nella galleria del polo commerciale. Ad impreziosire le ricette, infine, l’olio delle Terre francescane.

Nato a Medicina nel 1962, Barbieri è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi: 1 stella alla Grotta di Brisighella, 2 stelle al Trigabolo di Argenta, 2 stelle alla Locanda Solarola, 2 stelle ad uno dei più famosi ristoranti di Verona; in tutto 7.

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 26-02-2015

Emanuela Bertolone

X