Anche Ambra Angiolini nel cast del cinepanettone

Come ogni anno a dicembre arriverà nelle sale il classico “cinepanettone” che quest’anno vedrà impegnata anche Ambra Angiolini, ex ragazzina prodigio di “Non è la Rai”

Come tutti i riti, anche quello del cinepanettone si ripresenta con assoluta precisione. Da 31 anni, puntuale è in lavorazione il film che ci terrà compagnia sotto le feste.

Tra i film che usciranno al cinema a dicembre quest’anno c’è anche la pellicola di Lillo e Greg: primo cinepanettone della coppia e con anche Ambra Angiolini nel cast.

Lillo & Greg, coppia già collaudata al cinema, in radio e in teatro, è per la prima volta alle prese come protagonisti della commedia natalizia. Dietro la macchina da presa del film diretto da Volfango De Biasi, che prende il posto dello storico Neri Parenti.

La trama, all’italiana, si basa come al solito sull’intricato intreccio di personaggi, situazioni e sentimenti alla vigilia del Natale, quando zio Oscar (Greg) e Zio Remo (Lillo), sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni (Niccolò Calvagna). I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti, innescando una sequenza di situazioni esilaranti che coinvolgono non solo Lillo & Greg, ma anche Genny (Ambra Angiolini), insieme a Paola Minaccioni che interpreta la moglie di Oscar e Paolo Calabresi, nei panni di un coatto tatuatore.

La strana famiglia verrà messa sotto la lente d’ingrandimento dagli inflessibili assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) che hanno il compito di verificarne l’idoneità alla tutela del ragazzino. Ambra, che più di una volta ha già dato prova delle sue capacità di attrice, anche in questa pellicola convince epr la sua carica di ironia fuori dal comune. Gag divertenti, trame amorose di conquiste e riconquiste, situazioni assurde e battute a raffica promettono a questo Natale Stupefacente di continuare la striscia dei successi avuta dalla celebre coppia Boldi-De Sica. L’appuntamento al cinema è già da mettere in agenda. Il film uscirà il 18 dicembre.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-10-2014

Emanuela Bertolone

X