Finalmente è realtà: dopo lo store di scarpe e borse, Amazon apre  nel suo shop on line lo store di abbigliamento anche in Italia, come già presente in altri paesi.

Amazon è una piattaforma di commercio  statunitense con sede a Seattle, fondata nel 1994 da Jef Bezos, attiva da luglio 1995, inizialmente come libreria on line, ma presto si è allargata ai CD, DVD, software, giochi elettronici, giocattoli ed altro ancora, facendosi conoscere in fretta ovunque.

A distanza di anni Amazon ha avuto diversi sviluppi fashion nei vari Paesei del Mondo, tra cui un paio di anni fa lo store di scarpe e borse in Italia, e mancava proprio quello di vestiti, ma da adesso anche quì si potranno acquistare capi di abbigliamento di 170 marchi tra cui Desigual, Pepe Jeans, Tommy Hilfinger, DKNY, Lacoste, Docker, Diesel.

Insomma un negozio di 450mila capi di cui i clienti possono beneficiare di tutti quei servizi che lo caratterizzano, come le spedizioni a zero spese per ordini superiori a 19 euro. Il successo di Amazon non è legato solo a questi servizi, ma anche all’algoritmo che permette alle persone di trovare ciò che risponde maggiormente al loro profilo, sulla base degli acquisti passati, ma anche dei prodotti visualizzati.

I clienti dunque potranno acquistare capi di tendenza da casa, cliccando sul proprio pc e attendere qualche giorno l’arrivo della consegna a domicilio. Inoltre, per il lancio della nuova piattaforma è disponibile il programma di abbonamento “Amazon Prime” attraverso il quale le spedizioni potranno essere illimitate in 2/3 giorni lavorativi a soli 9,99 euro l’anno.

Amazon comprende anche una selezione di migliaia di vestiti e costumi da bagno per l’estate che sarà, così come un’amplissima scelta di jeans e lingerie per tutte le stagioni. Insomma, pare proprio che il colosso dell’ecommerce stia puntando a diventare il miglior negozio online per l’acquisto di capi moda, e questo è l’ambizioso progetto con il quale ha deciso di annunciare il suo ingresso in passerella.

Il Presidente e Amministratore Delegato Martin Angioni commenta:

L’offerta nel fashion sarà sempre più ampia e la ricerca per marchio, prezzo, colore e stile, permetterà ai fruitori del servizio di scegliere il capo migliore per ogni occasione”.

 Il vice presidente di Amazon Fashion Eu, Sergio Bucher dichiara:

Siamo felici di offrire ai clienti di Amazon.it un’eccezionale selezione sia di brand internazionali, come DKNY e Rachel Riley per i più piccoli, sia di marchi italiani, tra cui Replay e GAS. E’ solo l’inizio, il nostro impegno è rivolto a rendere Amazon il miglior negozio online per l’acquisto di capi moda e continueremo ad ampliare la nostra offerta a beneficio di tutti i clienti attenti al fashion“.

E adesso via con lo shopping!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15687″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2022 8:52


Kylie Minogue vittima del Vento a Cannes

Incompresa, il Film di Asia Argento con Gabriel Garko