Amal Alamuddin: la moglie di George Clooney

Amal Alamuddin é la donna che George Clooney ha scelto come sua moglie. Ebbene si é proprio colei che ha fatto cambiare idea allo scapolo d’oro che di matrimonio non ne voleva proprio sapere.

chiudi

Caricamento Player...

Per chi é interessato a saperne di piu’ su Amal ,di seguito puó trovare la sua biografia.

Chi é Amal Alamuddin?

Amal Alamuddin é la figlia maggiore di Ramzi Alamuddin, un professore universitario, e la sua ex-moglie Baria,è giornalista e corrispondente del quotidiano Al-Hayat, nonché cofondatrice di una società di pubbliche relazioni e promozione di eventi.
Amal è nata a Beirut il 3 febbraio 1978, seguita dalla sorella Tala e i fratelli Samer e Ziad.

La famiglia si trasferì a Buckinghamshire durante gli anni Ottanta, il periodo peggiore in Libia a causa della guerra civile.

Dopo aver frequentato un liceo femminile, ha vinto una borsa di studio a Oxford dove ha si é laureata in legge. In seguito ha continuato a studiare alla New York University School of Law, dove ha conseguito il premio Jack J. Katz Memorial Award. Nel 2002 ottiene l’abilitazione di avvocatessa a New York, prima di tornare nel Regno Unito nel 2010.

Prima dell’anno 2013, anno in cui diventa la partner di George Clooney, Amal era conosciuta solo in certi ambienti professionali. Era nota (e lo e’ ancora) come avvocatessa libanese.  Considerata una delle donne arabe più influenti al mondo. Durante la sua carriera ha difeso Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, il Primo ministro dell’Ucraina Yulia Tymoshenko e il giornalista Mohamed Fahmy.
È stata consigliera di Kofi Annan, sulla questione siriana.
Sempre  in ambito ONU, è stata consigliera della commissione sull’assassinio del premier libanese Rafik Hariri. Da gennaio 2015, Amal ha iniziato a lavorare sul riconoscimento del genocidio armeno.

La prima volta che Amal e George si sono incontrati.

Amal e George sono stati presentati da un amico in comune a un evento di beneficenza e lui l’ha perseguitata fino a quando lei ha accettato di uscire con lui.

Foto Copertina:https://www.facebook.com/AmalAlamuddin12345678/