Alviero Martini 1ᴬ Classe e il rinnovamento nella tradizione

Le borse della collezione autunno inverno 2014-2015 di Alviero Martini 1ᴬ Classe propongono  elementi e dettagli nuovi senza snaturare la ricca tradizione del brand

chiudi

Caricamento Player...

Borsa che vince, non si cambia. Alviero Martini 1ᴬ Classe non snatura i principi ispiratori alla base della sua linea di creazioni. Anche per la collezione autunno inverno 2014-2015 il motivo Geo è onnipresente, così come i colori caldi che da sempre contraddistinguono la produzione 1ᴬ Classe.

Del resto, la carta geografica dalle fattezze eleganti e le tonalità classiche sono diventati autentici marchi di fabbrica per un brand che rappresenta un cult per un numero sempre crescente di donne.

La nuova serie di borse Alviero Martini 1ᴬ Classe, dunque, presenta poche novità rispetto al passato. Lo stile è quello di sempre,  tendente decisamente al casual o al massimo al casual chic. Pensate per la quotidianità,  per le esigenze di tutti i giorni, le bag 1ᴬ Classe non sfigurerebbero affatto anche in serate più impegnative ed in occasioni più importanti. Soprattutto le handbag rappresentano il “reparto nobile” di una collezione al solito raffinata, elegante, discreta.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Tra gli elementi nuovi vanno annoverati sicuramente i manici colorati o gli inserti che, nel complesso, spezzano un po’ la monotonia dell’insieme  costituito dalla classica stampa stile mappamondo. I colori utilizzati per variare un po’ il tema sono di chiaro stampo invernale e ricordano in un certo qual mondo lo  stesso sfondo del motivo Geo: si va dall’ormai inflazionato color senape al più vivido rosso, per finire all’intramontabile marrone acceso.

Più seriosi e raffinati in  modelli in pelle a tinta unita, impreziositi da originali fibbie e borchie dorate. Oltre al  rosso figurano i colori più cari ad Alviero Martini 1ᴬ Classe: grigio chiaro e beige. Decisamente meno adatte alla vita di tutti i giorni, le borse in pelle a tinta unita sono forse il vero motivo nuovo della produzione del brand. Elegante, preziosa, accattivante e di classe, piace particolarmente la handbag con tracolla removibile, comoda quanto basta ma – soprattutto – tremendamente di tendenza.

Nel complesso, insomma, una collezione che, pur mantenendosi fedele alla tradizione, prova ad introdurre elementi e dettagli innovativi. Alviero Martini 1ᴬ Classe deve aver compreso che la ripetizione fine a se stessa alla lunga stanca ed ha puntato con successo su alcune carte che, magari attraverso successivi sviluppi, potrebbero portare a soluzioni interessanti.