I 4 milioni di vegetariani e vegani presenti in italia saranno felici di scoprire una valida alternativa alla carne: la bistecca di grano

La bistecca di grano è la novità, alternativa salutista alla carne, da introdurre nella dieta per chi segue i principi vegani o vegetariani.

Leggi anche:Accende i sapori e difende la salute: le proprietà dell’erba cipollina

Ottima alternativa per chi ama tofu, seitan, tempeh e cibi di questo genere: ha la stessa consistenza e colore della carne ma è completamente vegetale. La Bistecca di Grano è stata creata da Isca Marina che ha dovuto cambiare dieta dopo aver scoperto di essere affetta da diabete mellito e da ipertensione.

La ricetta è poi stata perfezionata dallo chef Enzo Marascio, che è arrivato a creare la bistecca di grano, nota anhe come muscolo di grano.

Cucinare la bistecca di grano è semplice: si inizia mischiando farina di frumento e di legumi, prevalentemente quella di lenticchie, con acqua e olio. In seguito si può aromatizzare a piacere con erbette e rosmarino.

“Non c’è nulla di segreto. E’ un procedimento del tutto personale con cui realizzo rollé, prosciutti, bistecche, anche nduja e soppressate”

La bistecca di grano farà parte delle eccellenze presentate all’imminente Expo di Milano 2015 ed è candidato a diventare il cibo del futuro dato che non contiene colesterolo,  ricco di fibre e proteine ed è molto economico.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-04-2015


Correre per dimagrire di più con l’effetto afterburn

Sei di cattivo umore? Mangia lo zafferano!