Alternativa Bio alla carne: la bistecca di grano

I 4 milioni di vegetariani e vegani presenti in italia saranno felici di scoprire una valida alternativa alla carne: la bistecca di grano

chiudi

Caricamento Player...

La bistecca di grano è la novità, alternativa salutista alla carne, da introdurre nella dieta per chi segue i principi vegani o vegetariani.

Leggi anche:Accende i sapori e difende la salute: le proprietà dell’erba cipollina

Ottima alternativa per chi ama tofu, seitan, tempeh e cibi di questo genere: ha la stessa consistenza e colore della carne ma è completamente vegetale. La Bistecca di Grano è stata creata da Isca Marina che ha dovuto cambiare dieta dopo aver scoperto di essere affetta da diabete mellito e da ipertensione.

La ricetta è poi stata perfezionata dallo chef Enzo Marascio, che è arrivato a creare la bistecca di grano, nota anhe come muscolo di grano.

Cucinare la bistecca di grano è semplice: si inizia mischiando farina di frumento e di legumi, prevalentemente quella di lenticchie, con acqua e olio. In seguito si può aromatizzare a piacere con erbette e rosmarino.

“Non c’è nulla di segreto. E’ un procedimento del tutto personale con cui realizzo rollé, prosciutti, bistecche, anche nduja e soppressate”

La bistecca di grano farà parte delle eccellenze presentate all’imminente Expo di Milano 2015 ed è candidato a diventare il cibo del futuro dato che non contiene colesterolo,  ricco di fibre e proteine ed è molto economico.