Fashion Week AltaRoma AltaModa dal 24 al 27 Gennaio

La Fashion Week di AltaRoma AltaModa sfila con gli abiti disegnati da Guillermo Mariotto, per la maison Gattinoni, nel cantiere della “Nuvola” di Fuksas.

chiudi

Caricamento Player...


Il prossimo weekend Roma diventerà la capitale dello stile e dell’eleganza con la Fashion Week AltaRoma AltaModa presieduta da Silvia Venturini Fendi .

Giovedì 23 l’appuntamento sarà al cocktail di inaugurazione del negozio Brooks Brothers sulla centralissima piazza San Lorenzo in Lucina, che avrà come ospiti speciali Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff e ad accogliere gli ospiti ci sarà il figlio del fondatore di Luxottica Claudio Del Vecchio, che da 10 anni ha comprato lo storico marchio di camicie americano.

Venerdì 24 gennaio 2014 ci sarà il l’apertura dell’evento pre-opening intitolato “Room service” in via Veneto al Grand Hotel Flora dove verranno presentati  alcuni artigiani e gioiellieri dell’alta moda mentre sabato 25 gennaio 2014 la tradizione si rinnova nel complesso monumentale del Santo Spirito in Sassia, a due passi dai sentieri della fede del Vaticano, dove Alberto Terranova (per la maison Sarli) aprirà le sfilate coi suoi modelli geometrici e lineari, seguita dalla performance di Arthur Arbesser, i tailleur e gli abiti da sera di Raffaella Curiel e i capi firmati da Jamal Taslaq.

Sempre sabato, ma verso mezzogiorno, nel quartiere dell’Eur, ci sarà l’evento più atteso e originale del weekend ovvero l’inaugurazione della “Nuvola” che è l’opera architettonica di Doriana Massimiliano Fuksas, ancora in via di realizzazione; la novità di  questa edizione di  AltaRoma AltaModa sarà proprio la sfilata di Gattinoni che avrà luogo nel cantiere del nuovo centro Congressi dell’Eur dove sfileranno per la maison vestiti di chiffon di seta e voille che riprendono come tema conduttore proprio le nuvole con la loro leggerezza.

Un luogo insolito per una sfilata che consiglia alle signore invitate ad AltaRoma AltaModa di calzare scarpe basse e comode visto che, anche se un giorno sarà la casa madre del turismo d’affari, per ora la grande nuvola resta uno dei tanti cantieri infiniti di Roma.

Tra i designer presenti a AltaRoma AltaModa, la stilista di origini sarde Maria Federica Bacchiddu, che porterà in passerella le sue coloratissime cappe, e Patrizia Corvaglia, ideatrice della parure “AltaRoma”, in onore della manifestazione.

Fashion Week AltaRoma AltaModa dal 24 al 27 Gennaio
Fashion Week AltaRoma AltaModa dal 24 al 27 Gennaio

Domenica  26 gennaio ad AltaRoma AltaModa sarà il giorno del bon-ton di Renato Balestra, dei pantaloni-gioiello e dei costumi all’uncinetto di Giada Curti. Battesimo nell’alta moda romana, lunedì, per Raffaella Frasca infatti il suo atelier, aperto appena un anno fa, è meta di acquisti per turisti russi e brasiliani.

Nel giorno della chiusura di AltaRoma AltaModa, lunedì 27, ci sarà invece l’inaugurazione del nuovo store in via del Tritone di G-Star, marchio dei jeans tridimensionali e alla la cerimonia d’apertura parteciperà anche la designer del Womenswear, Rebekka Bach.

Durante tutto il weekend di AltaRoma AltaModa ci saranno anche diverse iniziative in giro per la città romana come ad esempio l’evento-concorso itinerante creato da Diane Pernet (giornalista franco-americana, blogger, fotografa e designer di moda) dedicato a short film fashion, style and beauty intitolato A Shaded View on Fashion Film (ASVOFF) in programma appunto nell’ambito di AltaRoma AltaModa. Il tema di quest’anno lo ha dato lo sponsor Bulgari: “Let Bulgari dazzle your senses”, e per tre giorni video preview, talk, conferenze e documentari ruoteranno intorno alle pietre preziose colorate della maison romana.

Buon weekend con AltaRoma AltaModa!!!