All’Expo Milano 2015 ci sarà un Children Park: tutto ciò che si deve sapere

Expo 2015 a misura di bambino con Children Park: l’area tematica dedicata ai più piccoli comprende una parata con Foodie

chiudi

Caricamento Player...

Il Children Park è stato pensato a dimostrazione del fatto che Expo 2015 Milano sia anche un’opportunità educativa su molti fronti, sia per gli adulti, ma soprattutto per i bambini.

Leggi anche: Expo 2015: Paolo Bonolis e Antonella Clerici condurranno la serata di apertura

Il progetto del Children Park è stato ideato dal team di lavoro Reggio Children (l’istituzione dei nidi e delle scuole di infanzia di Reggio Emilia) e la gestione sarà affidata ai servizi educativi del comune di Milano.

“Il concept e il contenuto educativo del percorso di gioco, sono racchiusi nel sottotitolo Ring Around the Planet, Ring Around The Future: la metafora del gioco del girotondo come partecipazione positiva e consapevole alle sorti del pianeta, che deve essere di tutti. Si tratta di un giardino, un percorso lineare in otto tappe, ognuna delle quali propone un gioco e una riflessione, valorizzando la collaborazione e la partecipazione di tutti i bambini”

Le Organizzazioni Internazionali hanno messo in campo contributi a misura di bambino, come i viedo “Leonardo” e le grafiche per l’itinerario Zero Hunger Challenge.

All’expo inoltre saranno presenti molti laboratori e attività interattive proposte dai Paesi stessi che prendono parte alla manifestazione. Il messaggio resta quello di imparare a “Nutrire il Pianeta”, messaggio declinato in giochi, attività, visite e molto altro.

Sarà disponibile online e cartacea una Family Map, periodicamente aggiornata, per non perdersi nulla di ciò che si farà al Children Park.