Alleato dell’abbronzatura e nemico dello stress, tutti i benefici del melone

Buono e fresco da gustare, ottimo per trattamenti sulla pelle: il melone ha molte proprietà benefiche per l’organismo

chiudi

Caricamento Player...

Estate e melone, un’accoppiata perfetta. Con il caldo e il sole, non c’è nulla di meglio di un frutto fresco e gustoso come il melone.

Leggi anche: Una vita più piccante e tanta salute con il peperoncino

Il melone ha tante proprietà benefiche per il nostro corpo, una su tutte il fatto che idrata moltissimo l’organismo, fattore molto importante durante il calore del periodo estivo. Questo frutto funge proprio da ricostituente naturale del corpo: è ricco di calcio, ferro, fosforo, vitamina A e C.

Tutto  ciò in pochissime calorie, il melone è ideale per una dieta fresca e leggere in vista della prova costume: contiene solo 33 Kcal.

Grazie alla grande quantità d’acqua che contiene, il melone aiuta a migliorare il funzionamento dei reni e dell’intestino, e nel complesso ci si sentirà più in forma.

Inoltre il melone è un toccasana per il cervello, perchè grazie alla vitamina B2 tiene a bada lo stress, mentre la vitamina B6 migliora la vista e rafforza ossa e denti. Ottimo alleato, quindi, per combattere l’osteoporosi.

Il melone è ricco di betacarotene e quindi stimola moltissimo l’abbronzatura dato che favorisce la produzione di melanina. E per quanto riguarda la pelle il melone ha anche proprietà lenitive e può essere utile per curare scottature e infiammazioni.