Allattamento: Seno o Biberon?

Allattare al seno è un impegno importante per la madre, primo ed unico riferimento in questa fase di vita del neonato.

chiudi

Caricamento Player...

Allattare al seno è un impegno importante per la madre, primo ed unico riferimento in questa fase di vita del neonato.Richiede fatica, non è da negarsi, ma è anche il momento di maggiore intimità tra le due creature, un momento unico e necessario a stabilire un legame forte e a proseguire quella magia che, già all’interno della pancia, si era creata.

Il bimbo, fin dai primi attimi dopo la nascita, sente la forte e naturale sensazione di attaccarsi al seno per nutrirsi, consolarsi, coccolarsi. E dovrà imparare a farlo in modo corretto, perchè una buona suzione, fin da subito, può garantire alla madre un flusso di latte adeguato al fabbisogno giornaliero del proprio bambino.

Ma qualora si decidesse, per scarsità di latte, per propria indole o problematiche varie che possano insorgere, di “passare al biberon”, la scelta è comunque valida!

In qualsiasi condizione voi siate e qualunque decisione prendiate, l’importante è non sentirsi mai inadeguate. Perchè una mamma sa sempre quello che è meglio per il proprio bambino e, di conseguenza, farà sempre la scelta giusta!