La finale di The Apprentice 2, andata in onda venerdì 21 marzo su Sky Uno ha visto trionfare Alice Maffezzoli.

La nuova vincitrice del reality di Flavio Briatore, giunto alla seconda edizione, è stata la bella 29enne lombarda Alice Maffezzoli che, dopo aver superato prove e concorrenti, ha conquistato un posto di lavoro in una delle aziende di Briatore e uno stipendio a sei cifre.

Alice Maffezzoli è nata a Sabbioneta, in provincia di Mantova, il 13 Luglio 1984. A 19 anni si è trasferita a Pavia per intraprendere gli studi di Ingegneria Elettrica e a 24 anni si è spostata in Danimarca per gli studi di Ingegneria Meccanica. Attualmente nel weekend frequenta un Master in Business Administration al MIP Politecnico di Milano.

Prima di partecipare al programma lavorava come Responsabile Commerciale in un Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione e ora lascerà il vecchio lavoro per una nuova per una nuova avventura che le farà fare un netto salto di qualità dal punto di vista professionale.

Arrivata in finale è riuscita a prevalere in un mondo che solitamente è dominato dal genere maschile grazie alle sue caratteristiche: precisione, puntualità, determinazione e autostima.

Ha battuto, dopo aver superato nove puntate e sconfitto 12 candidati, il collega Muhannad Al Salhi che è arrivato secondo.

Per aggiudicarsi il titolo di vincitore di The Apprentice 2 i due finalisti sono stati chiamati a realizzare un nuovo prodotto da lanciare nel mercato americano per Urbani Tartufi, l’azienda umbra numero uno nell’esportazione di tartufi all’estero. Una prova che li ha portati a scegliere, realizzare e produrre una campagna di lancio nel mercato statunitense di un prodotto a base di salse a largo consumo, con aggiunta di tartufo.

Alice Maffezzoli e Muhannad hanno dovuto dimostrare tutta la loro abilità imprenditoriale partendo dall’ideazione del prodotto, passando poi alla scelta del packaging e alla definizione del fornitore, fino al lancio vero e proprio della salsa di fronte ad esperti del settore gourmet di New York.

Muhannad ha scelto di produrre una mostarda al tartufo mentre Alice Maffezzoli una salsa barbecue al tartufo: entrambe le salse sono realmente entrate nel listino di Urbani Tartufi.

Alla fine della prova, tornati nella boardroom di Milano, il Boss Flavio Briatore, supportato dalle valutazioni di Patrizia Spinelli e Simone Avogadro, ha deciso che Alice Maffezzoli è stata la migliore di questa seconda edizione del programma The Apprentice 2 .

L’anno scorso il vincitore era stato Francesco Menegazzo che lavora ancora oggi al fianco di Flavio Briatore con un contratto a tempo indeterminato.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”11382″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2022 9:19


Arredate il Giardino con il Riciclo Creativo

Parigi verso il suo primo Sindaco Donna