Chi è Alice Bellagamba moglie di Andrea Rizzoli

Il 18 ottobre si è celebrato a Montignano, piccolo borgo umbro, il matrimonio tra Andrea Rizzoli jr, figlio di Eleonora Giorgi e dell’imprenditore Angelo Rizzoli, e Alice Bellagamba, soubrette e attrice cresciuta all’ombra di Maria De Filippi.

chiudi

Caricamento Player...

Alice Bellagamba è nata a Jesi il primo novembre del 1987. Dopo gli esordi nel campo del pattinaggio artistico, a nove anni ha cominciato a studiare danza moderna, entrando in un corso professionale all’età di 15 anni grazie al conseguimento di una borsa di studio.

Nel 2002 è entrata a far parte di una compagnia di balletto in cui ha cominciato ad esercitare la professione di ballerina, anche se il successo presso il grande pubblico è arrivato nel 2008, quando Alice ha partecipato alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, arrivando quarta.

Da questo momento sono arrivati i lavori importanti anche come attrice: ha lavorato in svariate fiction e nel 2013 è stata voluta dal regista toscano Leonardo Pieraccioni nel suo film “Un fantastico via vai”. All’ultimo Festival del Cinema di Venezia è stata premiata come migliore attrice emergente.