Alice Bellagamba: “Figli sì, ma non ora, mi voglio dedicare prima alla carriera”

Ha sposato Andrea Rizzoli lo scorso autunno, Alice Bellagamba, ex ballerina di Amici, ora pensa alla carriera

In molti ricorderanno l’ex allieva della scuola di Amici, Alice Bellagamba, una bella e bravissima ballerina. Lo scorso autunno si è sposata con Andrea Rizzoli e, in un’intervista rilasciata a Top, racconta i momenti salienti della sua carriera, da Amici al film “Pietro Mennea – La freccia del sud”.

Leggi anche: Alice Bellagamba ha sposato Andrea Rizzoli

“Amici è stato una bellissima avventura e da quel momento non mi sono più fermata. Subito dopo ho lavorato in High School Musical, Un passo dal cielo, Don Matteo ed è stata una soddisfazione recitare al fianco di Leonardo Pieraccioni in Un fantastico via vai. Sul set di Mennea mi sono trovata infinitamente bene, sono orgogliosa di far parte di un progetto così ben curato. Oltre che con tutto il resto del cast, mi sono trovata benissimo a lavorare con Simona Izzo e Ricky Tognazzi, due grandi professionisti. I consigli di Simona si sono rivelati preziosi nella costruzione del mio personaggio. Ho interpretato Carlotta, la prima fidanzata di Pietro Mennea, sbarazzina ma un po’ opportunista, caratteristica, quest’ultima, che non mi appartiene”

 

Alice Bellagamba, da un po’ di tempo pensa alla sua vita di coppia, da quando lo scorso autunno si è sposata con Andrea Rizzoli: per ora niente figli per loro, ma in futuro…

“Il matrimonio, inevitabilmente, ti porta a riformulare tutta la tua vita in formato doppio. Per il resto, non sono cambiata, sono l’Alice di sempre. Solo un po’ più matura, ma questo è normale perché nella vita più si va avanti, più crescono le responsabilità. Figli sì, ma non ora. Mi piacciono i bambini, ma ora mi piacerebbe concentrarmi solo sulla carriera”.

Alice Bellagamba poi, racconta il suo punto di vista sull’ Isola Dei Famosi, che ha visto tra i partecipanti due amici della ballerina: Valerio Scanu e Andrea Montovoli.

“L’ho seguita perché ci sono due miei amici, Andrea Montovoli e Valerio. Valerio mi è piaciuto molto sull’Isola, perché è stato in grado di far emergere il lato più dolce e tenero e questa forse è una caratteristica poco conosciuta dal pubblico. Come mi vedo come naufraga? Mi vedo più come concorrente di Pechino Express, perché adoro lo spirito d’avventura e i viaggi all’estero”.

ultimo aggiornamento: 06-04-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X