I colori accesi della disco dance sulle passerelle di Alexandre Vauthier

Il ritorno del tessuto lucido grazie agli abiti e alle scarpe di Alexandre Vauthier, lo stilista francese pupillo di Thierry Mugler.

Alexandre Vauthier è uno che non ama andare sul sicuro, e in passerella fa sfilare capi traslucidi o trasparenti. Con lui tornano in auge la fantasia a pois e i colori sgargianti, come il verde chiaro, il blue elettrico e il viola su un manto di paillettes.

Carriera del designer

Vauthier nasce il 30 novembre 1971 ad Agen, in Francia. Fa l’assistente di Thierry Mugler e diventa direttore creativo delle collezioni couture di Jean-Paul Gaultier, ruolo che ricoprirà per ben otto anni.

La formazione ricevuta da Thierry Mugler è particolarmente importante, afferma lo stilista, “perché mi ha insegnato a essere pieno di risorse e a trovare soluzioni in fretta”. La prima sfilata con il suo brand risale al 2009, alla Paris Fashion Week.

Alexandre Vauthier
Fonte foto: https://www.instagram.com/alexandrevauthier/

Perché le scarpe di Alexandre Vauthier nascondono un segreto

Credete davvero che uno stilista del genere abbia il tempo di disegnare anche le calzature per le sue sfilate? Non è così: è il grande Christian Louboutin a farlo per lui, sin dalla prima sfilata parigina.

Esistono comunque stivali e sandali ideati da Vauthier, anche se non sfilano in passerella, e potete trovarli su Vestiaire Collective, Yoox e altri siti.

Gli abiti di Alexandre Vauthier: prezzi e curiosità

Per cominciare dovete sapere che esiste un negozio di abiti Alexandre Vauthier a Milano: è Tea Rose, in Via Manzoni 27.

Se non vi disturba acquistare capi delle collezioni passate, vi sorprenderà sapere che i prezzi degli Alexandre Vauthier vanno dai 300 ai 600 euro, ma ovviamente parliamo dei vestiti corti ready-to-wear e non dell’haute couture.

Perché in tal caso, purtroppo, la soglia si sposta tra i mille e gli 8000 mila euro a capo: il prezzo da pagare per i colori definiti e potenti del designer, come quelli della collezione primavera-estate 2016.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alexandrevauthier/

ultimo aggiornamento: 07-01-2018

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X