Alexa Chung è ancora la musa di Longchamp

Per il terzo anno consecutivo, Longchamp sceglie la splendida Alexa Chung come testimonial; Le Pliage® Héritage pezzo forte della nuova collezione.

chiudi

Caricamento Player...

Non c’è due senza tre. La splendida Alexa Chung, giovane e decisa modella inglese, per il terzo anno di fila sarà la testimonial di Longchamp. Continuerà a prestare il suo corpo perfetto alla celebre griffe francese per la collezione autunno-inverno 2014-15, quella del ventennale della arcinota e super ammirata Le Pliage bag. Non ancora giunta al livello delle top model più conosciute a livello planetario, Alexa Chung si sta comunque ritagliando uno spazio sempre più importante grazie ai suoi look sempre curatissimi ed eccentrici.

L’abbinamento con Longchamp, in questo senso, è perfetto. Marchio casual, icona dell’essenziale, addirittura con risvolti minimal, Longchamp  è un marchio che piace sempre più alle giovani d’oggi, soprattutto a quelle che affrontano la vita con dinamismo, ironia, spirito creativo e solarità.

L’ultima proposta del brand francese, non a caso, è ispirata a valori chiave ben definiti che il direttore internazionale della comunicazione Marie-Sabine Leclerq ha illustrato in conferenza stampa: “Da Longchamp scegliamo una donna sempre in funzione dei valori che emana. La nostra idea di lusso si iscrive nel quotidiano di una donna attiva, piena di energia e freschezza, che ama la moda senza subirla. Alexa incarna perfettamente questa idea. Ha 30 anni, ma colpisce tutte le donne alla ricerca di uno stile. Ha un’attitudine ultra-moda e ultra-chic allo stesso tempo, ispirata anche dal suo universo musicale. È bella e intelligente”.

Viva Alexia Chung, insomma, icona delle donne che piacciono a Jeremy Scott e altri designer Longchamp. E viva soprattutto la nuova collezione, quasi interamente incentrata sulla nuova Le Pliage® Héritage, versione rinnovata ed ancora più lussuosa della celebre it bag.  Due i modelli disponibili: quello in pelle in ecrù e rosso carminio, la HéritageLuxe, in vitellino stampato pantera.

Le foto della nuova campagna pubblicitaria Longchamp sono state realizzate in una ambientazione particolare, la tenuta privata del Chateau des Ormes, risalente al XVIII secolo. L’obiettivo di Max Vadukul ha immortalato Alexa Chung e le nuovissime creazioni Longchamp, ma non solo. Dell’advertising fa parte anche un filmato in cui la modella inglese veste i panni di una singolare Alice nel paese delle meraviglie. Il cortometraggio, intitolato “Longchamp Heritage with a Twist”, porta la firma di Jean-François Julian e sarà distribuito a partire dal 9 settembre.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23192″]