Sapevi che Alessio Boni ha recitato con Angelina Jolie? Le curiosità sull’attore ospite di Che fuori tempo che fa!

Sapevi che Alessio Boni ha prestato servizio per la Polizia di Stato? Scopriamo una serie di curiosità sull’attore italiano.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Sarnico, Alessio Boni è uno degli attori italiani più amati dal pubblico italiano. Non si contano, infatti, le fiction, i film e le opere teatrali che l’hanno visto protagonista con egual successo. Ecco una serie di chicche sulla sua vita professionale e privata!

Alessio Boni: altezza, instagram e curiosità

– Alessio Boni è nato il 4 luglio del 1966 a Sarnico.

– Ha due fratelli.

– La sua altezza è di 1,79 metri.

– Segno zodiacale: cancro.

– Sapevi che…ha 14 anni ha lavorato con il padre artigiano come piastrellista?

– Alla ricerca della sua strada presta servizio per un anno e mezzo a Milano per la Polizia di Stato.

Alessio Boni
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AlessioBoni.OfficialFP/

– “Se il tuo mondo non ti permette di sognare, scappa verso uno puoi”, questo è il suo motto che lo spinge a trasferirsi in America dove lavora come baby sitter, cameriere e pizzaoiolo.

– Rientrato in Italia, debutta nel 1990 al cinema nel film “Il lago” diretto da Ezio Pascucci.

– Sapevi che…si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma? Ha inoltre seguito un corso di recitazione a Los Angeles!

– La grande popolarità come attore arriva nel 1998 con la fiction campione d’ascolti “Incantesimo”.

– Seguono una serie di film e fiction di successo: “La meglio gioventù”, “Cime tempestose”, “Quando sei nato non puoi nasconderti”, “Guerra e pace”, “Caravaggio”, “Walter Chiari – Fino all’ultima risata”, “Maldamore”, “Gli anni spezzati”, “Tutti pazzi per amore”, “Il ritorno di Ulisse” e tante altre.

– Sapevi che…ha recitato nel film “The Tourist” con Angelina Jolie e Johnny Deep?

– Tantissimi i premi e i riconoscimenti vinti: Premio “Volere Volare” come migliore attore dell’anno, Premio “Nastro Azzurro” al 67º Festival di Venezia, Premio come migliore attore al Festival di Shanghai, Premio Globo D’Oro come migliore attore, Premio Grolla D’Oro, Premio Nastro d’argento e tanti altri.

Profili social: per chi volesse seguirlo l’attore è presente su Instagram, Facebook e Twitter.

– Nel 2017 è ospite del programma “Che fuori tempo che fa” di Fabio Fazio.

Alessio Boni: fidanzata e vita privata

Per quanto concerne la vita privata, Alessio Boni è molto timido e riservato. L’attore, infatti, preferisce tenere ben lontano i riflettori dello spettacolo dalla sua sfera privata e attualmente è single. Sicuramente Alessio è alla ricerca di una fidanzata come ha raccontato durante un’intervista rilasciata ad Ok Salute in cui ha parlato anche della possibilità di diventare padre sia in coppia che da single.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AlessioBoni.OfficialFP/