Alessia Marcuzzi in libreria con un album da colorare per adulti

Un regalo davvero unico è quello che Alessia Marcuzzi, conduttrice del Grande Fratello, si è regalata per il suo 43esimo compleanno: un album anti-stress dal titolo ‘La Pinella a colori’.

Il 12 dicembre è uscito nelle librerie l’album anti-stress dal simpatico titolo La Pinella a colori scritto, o meglio disegnato, da Alessia Marcuzzi, alias la Pinella, che ancora una volta sorprende i suoi fan. La conduttrice è sempre stata una donna piena di idee e iniziative infatti solo due anni fa ha creato il suo fashion blog La Pinella, che ha conquistato migliaia di followers in pochissimo tempo tanto da essere inserito tra i 100 blog più influenti del mondo. Ora per il suo 43esimo compleanno non smette di stupire e realizza un album da colorare solo per adulti. Questo passatempo dal potere rilassante si chiama art- theraphy ed è già molto diffusa sia in Francia che in Gran Bretagna tanto che questo tipo di libri sono più venduti di quelli da cucina.

Com’è nata l’idea di questo libro?

Alessia ha sperimentato questa novità a Londra, città dove peraltro sue campagne si è sposata e ha comprato casa, e ne è rimasta subito affascinata tanto che con il tempo ha preso l’abitudine di colorare qualche pagina di questi album prima di addormentarsi alla sera perchè questa attività consente di calmare la mente, di stemperare l’ansia e di allentare le tensioni accumulate durante la giornata. Dopo aver apprezzato i benefici di questo hobby ha deciso di realizzare il suo primo album.

L’autrice più nota di questi album è l’illustratrice scozzese Johanna Basford che ha realizzato due album dove i disegni sono stati tracciati a china e raffigurano una magnifica flora cesellata in punta di penna, ispirata alla natura della campagna scozzese. I loro titoli sono Il giardino segreto. Giochi in punta di pennino di Johanna Basford uscito per Gallucci e La foresta incantata. Un intreccio a china da esplorare e colorare

In fondo è un po’ come rilassarsi a fine giornata giocando una partita a Candy Crush con la grande differenza che gli album da colorare per adulti sono stampati su carta e non su una superficie luminosa quindi sono un vero toccasana anche per i vostri occhi!

La Pinella a colori
La Pinella a colori

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-11-2015

Redazione Donna Glamour

X