6 curiosità su Alessandro Mastrantonio, filmaker, montatore e redattore

Dalla laurea in lettere al ruolo di redattore in tv, ecco qualche curiosità su Alessandro Mastrantonio.

chiudi

Caricamento Player...

Originario di Catania, Alessandro Mastrantonio è un filmaker, montatore, regista e redattore italiano. Dopo gli studi classici, Alessandro ha conseguito la Laurea Specialistica con il massimo dei voti presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi in Analisi e interpretazione del film dal titolo: “Figure della nevrosi e della psicosi nel cinema messicano di Luis Buñuel”. Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto!

Alessandro Mastrantonio, età e altre curiosità

– Alessandro è nato il 14 agosto 1986.

Alessandro Mastrantonio
FONTE FOTO: facebook.com/mastrantonioale

– Ha consolidato la propria formazione tecnica ottenendo la qualifica di operatore di montaggio Avid Media Composer.

– Presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi ha seguito il corso di Documentario e il Corso di Ripresa e fotografia, grazie a cui ha perfezionato le proprie tecniche in regia, produzione, documentario, montaggio, ripresa, fotografia, suono di presa diretta.

– Ha curato la scrittura, la regia, e la postproduzione di diversi videoclip musicali, ospitati anche da importanti piattaforme web come Rolling Stone Magazine e trasmessi da emittenti nazionali e internazionali.

– Dopo uno stage presso la  Redazione di “Report” – Rai 3, dall’8 maggio 2017, Alessandro diventa redattore nella trasmissione Kudos – Tutto passa dal web, la cui seconda stagione è cominciata il 14 settembre 2017 con la conduzione di Valerio Scanu e Giulia Arena.

– Ha, inoltre, curato la creazione di contenuti multimediali per concerti live (Broadway Musical Orchestra) e per installazioni video in luoghi d’arte come l’Ara Pacis.

Alessandro Mastrantonio, la vita privata

Non sappiamo molto della vita privata di Alessandro. Dalle foto postate sui suoi profili social è facile rendersi conto di come Mastrantonio, appena possibile, torni nella sua amata Sicilia per trascorrervi le vacanze, preferibilmente al mare. Alessandro è legatissimo a sua nonna Anna che spesso appare nelle foto che il redattore di Kudos posta sui suoi profili social.

FONTE FOTO: facebook.com/mastrantonioale