6 curiosità su Alessandro Mastrantonio, filmaker, montatore e redattore

Dalla laurea in lettere al ruolo di redattore in tv, ecco cosa c’è da sapere su Alessandro Mastrantonio.

Alessandro Mastrantonio, originario di Catania dove è nato il 14 agosto 1986, è un filmaker montatore, regista e redattore. Originario di Catania, Alessandro Mastrantonio è un filmaker, montatore, regista e redattore italiano.

Alessandro Mastrantonio, età e altre curiosità

– Mastrantonio ha frequentato il liceo classico e si è laureato alla Università la Sapienza. Il titolo della sua tesiera Figure della nevrosi e della psicosi nel cinema messicano di Luis Buñuel.

Alessandro Mastrantonio
FONTE FOTO: facebook.com/mastrantonioale

– Presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi ha seguito il corso di Documentario e il Corso di Ripresa e fotografia, grazie a cui ha perfezionato le proprie tecniche in regia, produzione, documentario, montaggio, ripresa, fotografia, suono di presa diretta.

– Ha curato la scrittura, la regia, e la postproduzione di diversi videoclip musicali, ospitati anche da importanti piattaforme web come Rolling Stone Magazine e trasmessi da emittenti nazionali e internazionali.

– Dopo uno stage presso la  Redazione di “Report” – Rai 3, dall’8 maggio 2017, Alessandro diventa redattore nella trasmissione Kudos – Tutto passa dal web, la cui seconda stagione è cominciata il 14 settembre 2017 con la conduzione di Valerio Scanu e Giulia Arena.

– Ha, inoltre, curato la creazione di contenuti multimediali per concerti live (Broadway Musical Orchestra) e per installazioni video in luoghi d’arte come l’Ara Pacis.

FONTE FOTO: facebook.com/mastrantonioale

ultimo aggiornamento: 27-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X