Alessandro Di Sarno, chi è il comico di Sbandati

Scopriamo qualcosa in più su Alessandro Di Sarno, comico e conduttore, attualmente tra i comici fissi di Sbandati su Rai 2.

chiudi

Caricamento Player...

Alessandro Di Sarno, nato a Pistoia nel 1971, è un famoso comico e conduttore italiano. La sua carriera televisiva è cominciata in Francia nel 1998. Qui ha fondato con altri giornalisti la prima web tv europea “canalweb”, conducendo numerose trasmissioni come ” Sarno 10/18 “, una specie di grande trasmissione di varietà quotidiana e in diretta. La sua durata era di ben 8 ore. Nel 2003 è stato l’inviato di Nice People, una sorta di Grande fratello con concorrenti provenienti da tutta Europa, in onda su TF1. Nello stesso anno ha condotto anche Qu’est-ce qui se passe quand…? su France 2 e, sullo stesso canale, ha partecipato regolarmente à C’est au programme.

Alessandro Di Sarno: Le Iene in Francia

Nel 2004 ha condotto e realizzato servizi per Les hyènes, la versione francese de Le iene. Nel 2006 ha condotto la prestigiosa trasmissione di cinema ” Comme au cinema” su France 2. Nel 2008 è il conduttore Intervilles, una sorta di Giochi senza frontiere con concorrenti provenienti da diverse città della Francia. Insieme ad altri autori e giornalisti ha fondato il canale locale d’Ile-de-France Cap 24. Qui ha condotto C direct e Opération week-end. Nel 2009 ha condotto il game show Car wash su NRJ 12. Nel 2010, invece, è il protagonista della pubblicità francese di Barclays.

Alessandro Di Sarno: il successo anche in Italia

Finalmente comincia anche la sua carriera italiana: nel 2007 è l’inviato a Parigi della trasmissione di LA7 Markette – Tutto fa brodo in TV. Dal 2010 al 2012 è una delle iene di Le iene ed è nel cast della seconda e terza edizione del Chiambretti Night. Nel 2012, come inviato, ha partecipato ai programmi G’Day e Mamma mia che domenica, tutti e due su LA7. Ha partecipato a Quelli che… come inviato, sia per l’edizione condotta da Victoria Cabello che quelle condotte da Nicola Savino. Dal 2015 è il pianista di riserva del Grand Hotel Chiambretti. Nel 2017 è uno dei comici fissi di Sbandati.

FONTE FOTO: facebook.com/diSarnoAlessandro