Alessandro Angelozzi sceglie Bianca Balti

Alessandro Angelozzi cambia testimonial: dopo il matrimonio di Elisabetta Canalis, la nuova protagonista della campagna per abiti da sposa è Bianca Balti

Se a regalargli notorietà e fama internazionale è stata soprattutto Elisabetta Canalis, che ha scelto una sua creazione per il suo matrimonio con Brian Perri e che aveva fatto da testimonial alle precedenti collezioni di abiti da sposa, ora Alessandro Angelozzi ha deciso di cambiare pagina.

Leggi anche: Elisabetta Canalis ha svelato l’abito da sposa che indosserà alle sue nozze

Il nuovo volto, il nuovo personaggio di riferimento di Alessandro Angelozzi Couture è un altro mito della bellezza italiana: Bianca Balti.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Proprio lei,  la top model di Lodi che da qualche anno si è trasferita armi e bagagli in Spagna, è la protagonista della campagna promozionale della collezione primavera estate 2015 dello stilista. Una collezione bridal nobilitata e impreziosita dallo shooting fotografico di gran classe realizzato da un maestro delle istantanee come Fabrizio Ferri:  sua la firma in calce al servizio raffigurante Bianca Balti con addosso gli abiti da sposa romantici, raffinati ed eleganti della nuova collezione Alessandro Angelozzi Couture. Sullo sfondo, a fare da suggestivo paesaggio, la città di Roma con tutto il suo corollario di luci, colori e sfumature.

Leggi anche: Battuto all’asta per 5500 euro l’abito da sposa di Elisabetta Canalis

Un vero e proprio elogio del  made in Italy, a ben pensarci: italiane le creazioni,  italianissima la testimonial, italiana la città sullo sfondo ed italiano anche l’autore della campagna. In questo trionfo di italianità, un altro elemento che risalta subito agli occhi è la notevole creatività, la capacità – tutta tinteggiata di tricolore – di saper reinventare e riscoprire la tradizione in forme sempre nuove ed intriganti. Gli abiti da sposa di Alessandro Angelozzi, infatti, sono esclusivi, preziosi, unici,  contrassegnati da un taglio romantico e femminile,  capace di esaltare le fattezze del corpo, di valorizzarne i dettagli, di impreziosirne le linee.

Leggi anche: Bianca Balti testimonial OVS per la Campagna Autunno Inverno 2015

Una  collezione  che arricchisce e completa in qualche modo le serie precedenti: la carriera di Alessandro Angelozzi, in particolare le creazioni di Alessandro Angelozzi Couture sembrano arrivate ad un punto di piena e completa maturazione e non è un caso, ormai, se  gli abiti dello stilista italiano siano sempre più richiesti ed apprezzati in tutto il mondo al pari di quelli dei grandi brand più conosciuti.

Nati in Abruzzo, i modelli di Alessandro Angelozzi vestono ormai le donne del Golfo Persico, dell’Asia e degli Stati Uniti, anche e soprattutto nel giorno più importante.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-10-2014

Redazione Donna Glamour

X