Alessandra Mastronardi: info, curiosità e vita privata

Non ricordatela solo per il ruolo di Eva ne “I Cesaroni”: Alessandra Mastronardi è una promettente attrice che ha finalmente trovato l’amore

chiudi

Caricamento Player...

Alessandra Mastronardi è sicuramente una delle attrici italiane più promettenti degli ultimi anni. Napoletana di nascita, ma romana di adozione, ha cominciato giovanissima a lavorare nel mondo della recitazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei: info, curiosità sulla vita privata e sul nuovo amore.

Chi è Alessandra Mastronardi?

Per molti il nome di Alessandra Mastronardi è associato al ruolo della dolce Eva Cucidini de “I Cesaroni”. Del resto impossibile nasconderlo: la fiction campione di ascolti di Canale 5 ha lanciato l’attrice napoletana nell’olimpo delle giovani promesse del cinema italiano. Un ruolo che Alessandra ha ricoperto per cinque lunghi anni non disegnando però altri impegni sia teatrali che cinematografici peraltro di grande successo. Nel 2012, infatti, è stata scelta dal genio di Woody Allen per recitare nel film “To Rome With Love” accanto ad artisti del calibro di Roberto Benigni, Alec Baldwin e Penelope Cruz. Recentemente, invece, è tornata in televisione nel ruolo di Alice nella fiction “L’Allieva” trasmessa in prima serata su Raiuno.

La vita privata

Non solo cinema, televisione e teatro nella vita di Alessandra Mastronardi che durante la sua carriera ha recitato in alcuni videoclip musicali: “Stai bene come stai” del gruppo Le mani e in quello di “La notte sul tetto” di Mattia Branciamore conosciuto dal pubblico come il Marco dei Cesaroni. Inoltre è stata protagonista di diversi spot pubblicitari: per il sugo Barilla per il mercato americano, per il latte Parmalat, i Sofficini Findus, Ministero dell’Istruzione, telefonia Tim e ultimamente è nello spot della Nespresso. In amore è stata legata sentimentalmente agli attori Vinicio Marchioni e Marco Foschi e adesso sta vivendo una bellissima storia con Liam McMahon, attore irlandese con cui si è recentemente presentata al Roma Fiction Festival.

(fonte foto: https://www.facebook.com/AlessandraMastronardifclub/)