Alessandra Celentano, 5 cose che non sapevi della temuta prof di Amici, nipote di…

Alessandra Celentano è sicuramente una delle docenti più temute di Amici. Severa ma spesso giusta, la prof vanta un’illustrissima parentela nel mondo della musica…

Nata a Milano nel 1966, Alessandra Celentano sin dalla prima infanzia comincia ad approcciarsi con il mondo della danza classica. Si perfeziona a Budapest ed in seguito diventa prima ballerina, danzando accanto a molti dei nomi più celebri del balletto moderno. Alessandra è stata anche maitre de ballet per i più importanti teatri italiani. Dal 2003 è insegnante di danza classica e coreografa ad Amici di Maria De Filippi. Ma se la sua straordinaria carriera è nota ai più, cosa ancora non sappiamo di Alessandra Celentano?

Alessandra Celentano, dalla vita privata allo zio illustre

  • Come forse potete capire dal cognome, Alessandra ha parenti illustri. La Celentano è infatti nipote di primo grado del famoso cantautore Adriano Celentano ed è dunque cugina, con cui va molto d’accordo, di Rosita Celentano.
  • Alessandra Celentano oggi non è divorziata e non ha figli. Nel 2007, ha sposato un analista finanziario e insegnante di karate, Angelo Trementozzi. Nel 2012, per motivi non chiari, è arrivata la notizia del loro divorzio. Tuttavia, i due hanno un ottimo rapporto: Il mio è stato un bellissimo matrimonio. Io e il mio ex marito siamo rimasti in ottimi rapporti, ci stimiamo e ci vogliamo bene.. Questo credo sia la cosa più importante. Una persona che io non perderò mai e lui non perderà mai me. on è mai bello, io poi mi sono sposata abbastanza grande. Quando prendi una decisione con maturità di certo non ti aspetti poi che possa arrivare una separazione.. Sono molto fatalista, credo che le cose vadano come debbano andare”.
  • Nonostante appaia spesso come l’insegnante più dura e severa della scuola di Amici, Alessandra piange spesso. Ha dichiarato qualche tempo fa: “Piango spesso. Una bella musica fa piangere. Un film può farmi piangere. I ricordi, quelli sì, mi fanno spesso scendere le lacrime”.
  • Alessandra è una gran tifosa dell’Inter.
  • La sua canzone preferita è Lunfardia, ovviamente di suo zio Adriano Celentano!

Alessandra Celentano e ‘la ricerca della perfezione!’

Spesso Alessandra Celentano viene criticata per la sua eccessiva ricerca di perfezione fisica nei ballerini che si trova di fronte ad Amici, sia maschi che femmine. La Celentano sa bene però come funziona il mondo della danza e in passato ha dichiarato: “Una volta mi hanno scartata perché ero troppo alta, un’altra perché non ero adatta a un programma Mediaset. Ho sofferto, ma mi ha fatto bene: mi ha aiutato a conoscermi meglio e a capire quali scelte fare, nella carriera e nel lavoro”.