Ancora una volta Aldo Montano si prende uno spavento per colpa della poca attenzione dei ristoratori nei confronti delle allergie

Aldo Montano, venerdì sera, è trasportato in ospedale con una corsa disperata a causa di uno shock anafilattico per l’allergia alla caseina e la cosa preoccupante, è che non è la prima volta: lo schermidore ha già avuto in passato problemi e spaventi di questo tipo per colpa della scarsa attenzione di alcuni ristoratori sul tema delle allergia a tavola. Così, Montano, una volta curato, si è sfogato su Facebook, per cercare di sensibilizzare a questo problema che per alcuni può essere fatale: Forlì, Roma, Milano Marittima, Bologna… Sono stufo delle rincorse in ospedale in shock anafilattico per colpa della mia allergia alla caseina e della poca attenzione ad un problematica così grave da parte delle istituzioni e di molte attività di ristoro. La colpa sarebbe da attribuirsi a dei grissini aromatizzati al pecorino e salvia che gli sono costati lo shock anafilattico e le conseguenti iniezioni di cortisone e adrenalina che, fortunatamente lo hanno salvato.

Il pericolo delle allergie

Nel suo post su Facebook, Aldo Montano ringrazia gli amici e l’ospedale di Forlì, ma ricorda che casi come questo, purtroppo, non possono essere sottovalutati, perchè possono avere conseguenze gravi.

Un esempio, ricorda il campione di scherma, è quello del bimbo inglese di 7 anni morto poco tempo fa in un ristorante della costiera Amalfitana: stessa mia allergia stessa superficialità degli operatori del settore.

Montano, è infatti salvo grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, che però, in molti casi non riescono ad arrivare in tempo. Aldo Montano, stanco di rischiare ogni volta che va a mangiare fuori, ha voluto sfruttare la sua popolarità sui social network per sensibilizzare su questo argomento, sperando che i controlli siano più ferrei perché è un problema che riguarda moltissime persone, per diversi tipi di intolleranze e allergie, che possono causare gravi danni alla salute.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2022 9:40


Al Bano non riesce a parlare della figlia Ylenia: Non ce la faccio

Buffon e D’Amico: il fiocco è azzurro