Aldo Montano: curiosità, figlia e vita privata dello schermidore italiano

Campione di scherma, ma anche testimonial e personaggio televisivo: ecco una serie di imperdibili curiosità su Aldo Montano!

chiudi

Caricamento Player...

Aldo Montano è un campione italiano di scherma. Diverse le medaglie vinte tra cui la l’oro individuale conquistata durante i Giochi Olimpici di Atene 2004. Per chi non lo conoscesse bene, ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

La carriera di Aldo Montano in 6 pillole!

  • Classe 1978, è nato il 18 novembre a Livorno da una famiglia di schermidori. Sia il padre che il nonno, infatti, hanno partecipato a diverse edizioni delle Olimpiadi conquistando il podio nella categoria sciabola.
  • Seguendo le orme del padre comincia giovanissimo ad allenarsi presso il Circolo Scherma Fides di Livorno fondato da Beppe Nadi.
  • La prima medaglia d’oro arriva nel 2004 durante il torneo di sciabola alle Olimpiadi di Atene. Non solo nello stesso anno vince anche la medaglia d’argento nel torneo a squadre.
  • A Pechino 2008 vince la medaglia di bronzo nella categoria squadre, mentre tre anni dopo conquista quella d’oro nel torneo individuale durante i Campionati Mondiali di Catania.
  • Durante i Campionati del Mondo di Mosca 2015 è ancora una volta vincitore. Vince la medaglia d’oro a squadre e l’anno dopo viene premiato durante il Trofeo Luxardo. A giugno 2017 vince la medaglia d’argento durante gli Europei di Georgia nella categoria squadre.
  • Il grande successo come schermidore lo trasforma in un personaggio televisivo complice lo zampino di Simona Ventura che lo invita come ospite fisso a “Quelli che il calcio“. Diventato celebre, partecipa al reality show “La fattoria” e viene richiesto come testimonial da tantissimi brand.

Aldo Montano: figlia, moglie e vita privata

Oltre alla fama di schermidore, Aldo Montano è conosciuto anche per le sue relazioni che l’hanno visto protagonista sulle copertine di tutti i più importanti rotocalchi di cronaca rosa. Per quanto riguarda la vita privata, Aldo è stato legato in passato all’attrice Manuela Arcuri. Una love story fiabesca che ha fatto letteralmente impazzire i settimanali di gossip!

Poi la lunga storia d’amore con Antonella Mosetti fino alla ritrovata serenità con Olga Plachina. Si tratta di una bellissima atleta russa specialista sui 400 metri che lo schermidore ha sposato in gran segreto in Russia. Un amore importante che ha regalato ad Aldo anche la grande gioia di diventare papà per la prima volta di Olympia, la figlia nata il 28 febbraio 2017.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/aldomontanoofficial/