Un Eccesso di Alcol porta ad essere Aggressivi.

Un consumo eccessivo di alcol porta ad essere aggressivi e ha effetti negativi sul nostro corpo e sulla mente.

chiudi

Caricamento Player...

L’alcol se consumato in maniera eccessiva può indurre a causare  comportamenti aggressivi e pericolosi da parte  dell’ individuo che lo assume,  fra l’altro a lungo andare, l’abuso di alcol,  comporta anche   notevoli problemi sia per il fisico che per la nostra psiche.

Secondo un recente studio condotto dai ricercatori  tedeschi, Anne Beck e Andreas Heinz, del Department of Psychiatry and Psychotherapy, Charité-Università di medicina di  Berlino e successivamente  pubblicato su Deutsches Arzteblatt (rivista ufficiale della German Medical Association),  gli effetti nocivi dell’alcol sul comportamento dell’individuo  sono notevoli.

Nel 2012, infatti in Germania, come hanno evidenziato gli studiosi tedeschi, quasi un atto di violenza su tre, è stato commesso sotto l’effetto dell’alcol (31,8%). Infatti il consumo di alcol riduce il controllo cognitivo e restringe la nostra percezione, rendendoci anche aggressivi. Fortunatamente solo una minoranza che consuma alcol è soggetta a  comportamenti aggressivi; gli uomini tendono ad essere più violenti delle donne.

Gli studiosi segnalano,  inoltre, che  la seconda causa di suicidio, sempre in Germania, è l’ abuso di alcol, che nel 43% dei casi si trasforma in dipendenza. (alcolismo), Quindi, care amiche, si può bere alcol ma sempre con moderazione e senza abusarne, altrimenti dal piacere si passa al pericolo.