Una linea di abbigliamento estremamente femminile e raffinata: Alberta Ferretti presenta la nuova collezione per la primavera-estate.

La primavera sembra ancora molto lontana, ma ci pensano i grandi stilisti a proiettarci verso la bella stagione e a farci sognare a occhi aperti con le loro collezioni dai colori freschi e dai tessuti impalpabili. Alberta Ferretti lo fa con la sua collezione per la primavera-estate 2017, una linea di abbigliamento che celebra le donne moderne, indipendenti e sicure di sé, donne passionali dal temperamento forte e deciso.

La nuova collezione primavera-estate della stilista italiana sorprende con capi d’ispirazione gipsy, dai colori intensi, con grandi balze e vistosi ricami floreali, cui si alternano pezzi più sobri, come gli abiti in pizzo, i vestiti dai volumi leggeri e i pantaloni ampi, capi più raffinati che danno unicità al guardaroba.

I capi della collezione primavera-estate di Alberta Ferretti

Alberta Ferretti ha voluto stupire con una collezione dai colori forti, decisamente sensuale ma meno romantica rispetto al passato. A farla da padrone in passerella sono state le gonne lunghe d’ispirazione gitana, arricchite con maxi balze e indossate con micro top e bustier di pelle. Le balze hanno fatto capolino anche sui vestiti lunghi, presentati con cinture in pelle strette in vita, e sulle maniche dei coloratissimi top in chiffon, abbinati a pantaloni palazzo o a micro shorts.

La palette di colori è molto variegata: si va da tonalità decise, come il viola, il rosso e il verde, a quelle più raffinate e facili da portare, come i classici bianco e nero.

Pensando alle donne che vogliono sedurre ma con eleganza, Alberta Ferretti ha proposto poi lunghi blazer dal taglio maschile, da indossare con maxi cinture in vita e pantaloni larghi, seducenti abiti in pizzo, giacche sartoriali, da portare aperte con reggiseno a vista, e i kimono con fantasie e ricami floreali, da abbinare a shorts inguinali e scarpe rasoterra.

Gli accessori della collezione primavera-estate firmata Alberta Ferretti

La collezione realizzata da Alberta Ferretti per la bella stagione include anche una selezione di accessori super chic. Per le scarpe non ci sono mezze misure: si passa da sandali con il tacco altissimo da portare con calzini dai colori shocking a slipper rasoterra, proposte sia in versione ricamata o con decori sulla punta, che in variante più semplice, nere a tinta unita.

Le vere protagoniste della collezione primavera-estate della stilista sono le cinture: quelle in pelle nera vanno a segnare il punto vita e si portano sopra top di chiffon dalla vestibilità over, sugli abiti da sera e persino sulle giacche.

Trovano spazio in questa nuova collezione anche le borse a tracolla, modelli in cuoio che si possono benissimo portare anche con i vestiti più impegnativi.

La limited edition di Alberta Ferretti

Di grande charme anche la capsule collection che Alberta Ferretti ha realizzato in vista della stagione calda, una limited edition che ci accompagna in un viaggio all’interno di un’isola incantata e che si ispira ai colori dei fondali marini.

La collezione è un trionfo di vestiti preziosi, come l’abito lungo in seta con ricami e balze, quello con bustino d’organza ricamato e sottogonna in tulle o il caftano con frange sulle maniche e scollatura bardata di pietre colorate.

Magnifici anche i mules che fanno parte di questa capsule collection firmata da Alberta Ferretti: i modelli, con tacco mini o in versione flat, sono infatti decorati con perline e pietre preziose.

Fonte foto: profilo Facebook di Alberta Ferretti

Riproduzione riservata © 2024 - DG