Al via stasera Forte, Forte, Forte! Il nuovo show di Raffaella Carrà, con in giuria Phillip Plein

Parte stasera l’attesissimo show di Raffaella Carrà, la regina della televisione italiana, reduce da due fortunate edizioni di The Voice of Italy.

chiudi

Caricamento Player...

Il programma ideato dalla stessa padrona di casa e dal mitico Sergio Japino, che cura anche la regia, debutterà con come sigla un remix di Bob Sinclar di un misterioso pezzo della Carrà. Compito dello show, condotto da Ivan Olita, formare gli artisti di domani:100 ragazzi dovranno dimostrare di saper ballare, cantare, recitare ed intrattenere, giudicati da una giuria internazionale capitanata dalla stessa star, l’unica a determinare l’eliminazione di un concorrente con ‘il Fortissimo’.

“Spero di portare un po’ di energia positiva in questo momento difficile per il Paese e per il resto del mondo. Non cerco, però, un nuovo Fiorello o una nuova Carrà. Inutile fare paragoni, non vogliamo qualcuno che ‘assomiglia a…’. Piuttosto puntiamo a dare spazio ad artisti completi, perché fare più cose non significa farle peggio”, dice Raffaella Carrà.

Vera novità dello show la giuria di qualità, formata dai nomi più importanti della scena artistica mondiale: Asia Argento, Joaquìn Cortés e lo  stilista tedesco Philipp Plein. Se i nomi di Asia Argento  e Joaquìn Cortés stabilivano già un alto livello professionale, l’entrata in gioco di Philipp Plein come terzo protagonista porta ad un livello successivo lo show in onda stasera su Rai1 Noto alle cronache rosa come ex di Raffaella Zardo e Aida Yespica, Philipp Plein, stella nascente della moda mondiale, è alla prima esperienza televisiva italiana:

“Non vengo dal mondo dell’entertainment, sono un designer e questa è per me un’esperienza nuova. Faccio sempre dei grandi show per presentare le mie collezioni e per questo ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare insieme a grandi performer, penso che sia una buona preparazione per riconoscere il vero talento. Giudicare questi ragazzi che sono pieni di sogni e aspettative è stato bello ma anche difficile. Dire di no ad un ragazzo che ti guarda con entusiasmo e speranza ti spezza il cuore. Per me comunque è stato motivo di orgoglio lavorare con una vera icona dello spettacolo come Raffaella Carrà e in un format così fresco e contemporaneo e dei giurati molto interessanti e di rilievo internazionale. Ho avuto anche modo di perfezionare il mio italiano.” Ha dichiarato all’incontro stampa Philipp Plein

Non ci resta che attendere questa sera, per vedere Forte, Forte, Forte e scoprire le sorprese che ci riserva il nuovo show di Raffaella Carrà.