Con Project Runway Italia e Renault sei tu l’unica Protagonista della Moda

In esclusiva su FoxLife è iniziato Project Runway Italia che con Renault, ha attivato il concorso Capture Your Look. Le utenti potranno immedesimarsi nei panni dei concorrenti e partecipare, con la propria interpretazione del tema proposto in puntata, creando un outfit da caricare sul sito.

chiudi

Caricamento Player...

Al via Project Runway Italia: il talent show sulla moda più famoso al mondo. Lanciato negli USA nel 2004 con la conduzione della top model Heidi Klum, Project Runway è oggi alla sua 12^ edizione ed è trasmesso in oltre 30 paesi del mondo, dagli USA alla Corea passando per l’Europa.

Nel corso delle varie edizioni, Project Runway è diventato un autentico cult internazionale sia in termini di ascolto sia di critica, e ha visto avvicendarsi, nel ruolo di giudici, personalità del calibro di Diane von Fürstenberg, Vera Wang, Victoria Beckham, Sarah Jessica Parker, Christina Aguilera e Natalie Portman.

Fox International Channels Italy porta finalmente il programma anche nel nostro Paese per valorizzare la più nota e apprezzata eccellenza italiana nel mondo: quella della moda.

Lo scouting per individuare il nuovo talento del Made in Italy  si è svolto in sei mesi, e ha coinvolto oltre 260 scuole di moda italiane oltre a atelier, sartorie, università ed associazioni. Dei 3.000 candidati iniziali solo 1.500 sono risultati idonei a partecipare alle selezioni, che si sono svolte tra Milano, Roma, Bari e Catania. Alla fase finale della selezione sono stati ammessi solo 300 stilisti, tra i quali sono stati scelti i 12 candidati.

Dal 26 febbraio 2014 in esclusiva su FoxLife è iniziato Project Runway Italy il cui Main Sponsor è Renault, per il quale è stato attivato il concorso Capture Your Look, online dal 27 marzo al 7 maggio.

Ogni settimana le utenti potranno immedesimarsi nei panni dei concorrenti di Project Runway Italia e partecipare con la propria interpretazione del tema proposto in puntata per creare un outfit da caricare sul sito.

Al termine delle 10 settimane verrà estratto il vincitore finale che potrà godersi un fashion weekend a Milano, la città della moda, a bordo di Renault Captur, con un autista dedicato e le sapienti indicazioni di una fashion blogger, per un’esperienza indimenticabile.

Renault main sponsor di Project Runway Italia
Renault main sponsor di Project Runway Italia

Mentre i 12 concorrenti di Project Runway Italia sono giudicati dalla top model Eva Herzigova. Accanto a lei nel ruolo di giudici altri due grandi nomi: Alberta Ferretti – una delle firme più importanti della moda italiana nel mondo, tra le stiliste più amate dalle celebrities internazionali – e Tomaso Trussardi – il giovane imprenditore al timone di una delle più prestigiose case di moda italiane. A Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, il ruolo del “mentore”, che accompagnerà e guiderà i 12 concorrenti che si sfideranno a colpi di creatività e tecnica.

Al vincitore un contratto della durata di un anno nell’ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione delle migliori creazioni della sua collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia, e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.