Al via la New York Fashion Week

Da oggi 12 Febbraio al 19 Febbraio riparte il mese dedicato alle tendenze del prossimo Autunno/Inverno, con la New York Fashion Week 2015. Scopriamo insieme le novità di questa edizione in attesa di scoprire le tendenze in arrivo dalla Grande Mela.

Al via oggi la New York Fashion Week,che segna la partenza delle anticipazioni delle collezioni di prêt-à-porter femminile per l’autunno inverno 2015-2016.

80i designer presenti, 15 le nazioni di provenienza, centinaia i giornalisti e migliaia gli ospiti attesi: questi i numeri della New York Fashion week che conferma il suo trend crescente e si impone come  un appuntamento davvero da non perdere per scoprire i trend della stagione successiva.

La New York Fashion Week al via oggi si pone come una fashion week di transizione, sarà infatti l’ultima che si svolgerà al Lincoln Center, l’ultima con la denominazione di “Mercedes-Benz Fashion Week” e la prima organizzata da CFDA Council of Fashion Designers of America che ha acquistato qualche mese fa il Fashion Calendar, l’agenda che da 69 anni era gestita dalla sua creatrice, Ruth Finley.

A causa, infatti  delle lamentele degli ecologisti la New York Fashion week non si terrà più al  Lincoln Center for the Performing Arts: secondo i protestanti i fashionisti hanno distrutto il parco del centro e dovranno trovare una nuova sede per le sfilate.

Novità assoluta di quest’anno la partnership con Amazon per le sfilate uomo, che potrebbe segnare un nuovo inizio dato l’annuncio dell’abbandono di mercedes in qualità di sponsor ufficiale delle sfilate newyorkesi.

Importanti gli esordienti alla NewYork Fashion Week di quest’anno: Banana Republic e Kanye West.

Sabato 14 febbraio, nel quartiere Tribeca, esordirà Banana Republic, con la collezione realizzata da Marissa Webb – che sfilerà anche con il proprio marchio – via installazione digitale.

Kanye West,  invece, presenterà la collezione sporty realizzata insieme ad Adidas.

Come sempre, ad aprire le danze della New York Fashion Week sarà Nicholas K, marchio dietro al quale si nasconde il duo Christopher e Nicholas Kunz, prima sfilata inserita nel calendario ufficiale. In realta già ieri numerose sono state le presentazioni, tra cui quella di Zac Posen, con la linea Zac Zac Posen, e VFiles Made Fashion, il défilé organizzato dal sito di moda VFiles.com.

ultimo aggiornamento: 12-02-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X