Al via domani la nuova edizione di Italia’s Got Talents firmata Sky

Tutto pronto per la nuova stagione di Italia’s Got Talent targata Sky, condotto da Vanessa Incontrada e con in giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.

chiudi

Caricamento Player...

Il nuovo Italia’s Got Talent si preannuncia molto lontano dalle passate edizioni andate in onda su Canale 5 e nasce dal desiderio di toccare al cuore le famiglie italiane raccontando storie emozionanti e vicine al vissuto del pubblico:

“Abbiamo provato a dare un taglio che a Sky forse mancava. Volevamo fare un talent moderno, contemporaneo, dove il racconto va di pari passo alla stessa sorpresa dei giudici. Non solo cantanti o cuochi ma talenti in tutte le loro forme.” racconta il produttore di Italia’s Got Talent Lorenzo Mieli.

Domani andrà in onda la prima delle sette puntate registrate di Italia’s Got Talent, dedicate alle audizioni, che hanno selezionato tra più di 15.000 iscritti in tutta Italia.

Oltre alla giuria, completamente rinnovata, quest’anno ci sarà un nuovo elemento di voto, quello del golden buzzer: ai giurati potrà capitare di attivare un pulsante speciale situato al centro del tavolo, che può essere utilizzato una sola volta da ciascun giudice durante tutta la fase di Audizioni per far passare un concorrente direttamente alle semifinali, alle quali accederanno solo 12 concorrenti.

Chi vincerà si aggiudicherà un premio di 100.000 euro.

Leggi anche: Come partecipare come pubblico a Italia’s Got Talent

Il nuovo Italia’s Got Talent rivedrà sullo schermo la coppia Bisio- Incontrada, ma con dinamiche nuove, in quanto Vanessa coordinerà la trasmissione prevalentemente da dietro le quinte:

“Non so sarei riuscita a fare la giudice. In questa avventura ho fatto qualcosa di completamente diverso rispetto a ciò che sono abituata a fare sul palco: di solito improvviso. Qui invece dovevo stare dietro le quinte a gestire le emozioni dei concorrenti. E questo non era facile perché alla fine queste persone non le avevo mai viste prima, avevo cinque minuti per capire come prenderle. È un’esperienza stupenda, aspetto i live con grande emozione: è una nuova sfida e stavolta sono sola”

Grande attesa anche per Nina Zilli, che vestirà l’inedito ruolo di giudice:

“Sono sempre stata una grande fan di Birtain’s Got Talent. La telefonata da Sky mi è arrivata mentre ero in studio di registrazione e appena mi hanno detto i nomi di quelli che sarebbero stati i miei compagni di avventura, non ho avuto alcun dubbio. Infatti poi è stata una un’esperienza incredibile, ancora più di quanto mi aspettassi. Certo, non è facile dire no a un concorrente che in 100 secondi ti mostra ciò che secondo lui sa fare meglio, il suo sogno. Però ripenso a tutti no che mi sono presa anche io e a quanto mi abbiano aiutato a crescere.”