Al mattino o alla sera, fare sesso tutti i giorni fortifica la coppia

La routine, la stanchezza, l’abitudine: sono solo tre dei numerosi fattori che ci impediscono di fare sesso tutti i giorni. Esistono però 13 motivi per applicarsi quotidianamente.

Quando si convive o si è sposati si ha la certezza di poter rimandare. L’idea di fare sesso tutti i giorni non sempre ci appaga.

Tuttavia, un sondaggio di Huffington Post condotto tra i lettori, ha messo nero su bianco i benefici di un quotidiano momento di intimità, anche tra coppie consolidate.

Di qui, 13 buoni motivi per non aspettare domani.

1. Un momento tutto vostro.

“Io e mio marito facciamo sesso ogni notte perché in quel momento ci siamo solo noi due. Siamo genitori di un bimbo piccolo. Solo dopo averlo messo a letto possiamo passare il resto della notte esprimendo quello che sentiamo l’uno per l’altra, fisicamente. Fare l’amore ci permette di essere ancora passionali e dimostrarci il nostro affetto. Amiamo molto soddisfarci a vicenda.” Christie M. dall’Arkansas.

2. Migliora il rapporto fuori dal letto.

“Siamo molto fisici l’uno con l’altra, anche quando non facciamo sesso. Ci teniamo per mano, a lui piace darmi qualche schiaffo sul didietro mentre cucino, io strofino il naso sul suo collo mentre lavora seduto alla scrivania”. Jesse N. dall’Ontario.

3. Uno sport.

“Quando hai quattro figli e poco tempo, fare sesso tutti i giorni è l’esercizio migliore”. Tera M. dall’ Oklahoma.

4. Parola d’ordine: evasione.

“Per me (e adesso anche per mio marito) il sesso è una vera fuga dalla realtà. Ci piace molto dedicarci al “role-playing” (intepretare un altro personaggio, durante i giochi erotici) ed è bellissimo non essere me, per un po’. Ci aiuta a staccare totalmente dalla vita di tutti i giorni, a dedicarci solo a noi stessi ed al nostro piacere”. Sara C. da Panama City, Florida.

5. Dona fiducia.

“Sperimentare nuove posizioni ed esplorare nuove frontiere sessuali richiede molta fiducia nel partner, per non rovinare tutto. Un tipo di fiducia che si guadagna dopo molti anni di esplorazione fisica, intima e condivisa”. Kristena M. di Richmond, Virginia.

6. Rafforza la sintonia.

“Il sesso è fondamentale per il matrimonio, cementa la coppia in modo unico. Incoraggia la voglia di stare insieme, di coccolarsi e abbracciarsi. Fare sesso tutti i giorni è un modo per entrare in sintonia, senza usare le parole”. Teresa F. di Nashvlle, Michigan.

7. Migliora la comunicazione.

“Capiamo quando c’è qualcosa che non va con l’altro. Ma non ci lasciamo andare a litigi e discussioni. Ci sediamo e ne parliamo, cercando di risolvere. Stabilire un certo tipo di connessione fisica ci aiuta a comunicare meglio fuori dal letto” – Libby S, di Indianapolis.

8. Alimenta fantasia e creatività.

“Ritagliarsi tanti momenti di intimità, condividendo con l’altro desideri e voglie, libera la creatività. Non ci siamo mani negati una posizione, una nuova situazione. In questo modo ci sentiamo anche più a nostro agio nel condividere le nostre fantasie o far notare all’altro un ragazzo o una ragazza che troviamo sexy e dire apertamente cosa ci piacerebbe fare con loro, a letto”. Arlene B, di Monterey, California.

9. Romanticismo dentro casa.

“Fare sesso tutti i giorni credo sia il modo più facile per godersi un po’ di romanticismo, dal momento che non ci concediamo mai una serata fuori o una vacanza da soli. Inoltre, so che a mio marito piace molto”. Emily D, di Pleasanton, California.

10. I benefici dell’ orgasmo.

“Il vantaggio, per me, è che ti fa sentire meravigliosamente bene. Amo vedere mio marito perdersi in quel momento. Vedere sul suo volto quell’ espressione di appagamento totale è gratificante per me”. Stacia L, dal Texas.

11. Migliora l’autostima.

“Personalmente, ho scoperto un nuovo livello di felicità. Sapere che mio marito, dopo due figli, mi trova ancora sexy ha aumentato la mia autostima”. Karry H, dall’Alaska.

12. Rendersi felici a vicenda.

“Il mio uomo canta sotto la doccia dopo il sesso mattutino, quasi ogni volta. Questo prova che fare sesso tutti i giorni migliora il suo umore. E mi piace pensare che il buonumore lo accompagni nel corso della giornata. Amo sapere di essere la ragione del suo sorriso mentre è a lavoro”. Jesse N. dall’Ontario (Canada).

13. Priorità!

“Quando il sesso diventa così importante nella vostra routine, quando diventa una priorità, non passa mai in secondo piano. Non diventa strano o imbarazzante. Non dovrete preoccuparvi di come “recuperare” e rientrare in sintonia. Basta non smettere mai di farlo!”. Lara G. da Austin, Texas.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-10-2015

Daniela Cursi Masella

X