Al Bano e Romina pronti per Sanremo 2015

A poche ore dal ritorno sul palco dell’ Ariston, Albano e Romina si dicono entusiasti di potersi esibire a Sanremo e sancire la loro reunion.

Il Festival di Sanremo 2015 è alle porte e l’attesa più grande per questa serata di apertura riguarda la coppia più discussa della musica italiana: Al Bano e Romina, che torneranno insieme sul palco di Sanremo dopo tanti anni di assenza.

Ospiti della prima serata di Sanremo, Albano e Romina Power torneranno sul palco dell’Ariston con i loro grandi successi, che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo e della musica leggera italiana.

In una intervista a Repubblica, Al Bano si è confessato emozionatissimo all’idea di tornare a Sanremo, palcoscenico che gli ha dato tanta popolarità nel corso della sua carriera. Innumerevoli le volte in cui Al Bano ha calcato il palco dell’Ariston, ma questa volta sarà ancora più emozionante perchè tornerà ad esibirsi con Romina Power, a lungo compagna di vita oltre che partner musicale:

“Saranno sedici volte, diciotto, non lo so. Ma è sempre bello, perché il festival è stato un sogno fin da bambino e voglio che rimanga tale. Con Romina canteremo “Cara terra mia”, “Ci sarà”, “Felicità”, se mette i titoli di seguito sono un augurio per l’Italia. (…) La gente ci vuole bene, per davvero. (…) Penso che per Romina questo sarà il festival migliore.” dice Al Bano.

Il palco di Sanremo sancirà definitivamente la ritrovata serenità di Albano, che commenta:

“Mi sto rasserenando adesso, perché dal 2000, nei dieci anni di guerra con Romina dai festival ai tribunali, sono stato malissimo. Se ne poteva fare a meno, quanti soldi spesi per gli avvocati… Eravamo chi eravamo e mai mi sarei aspettato che ci saremmo dovuti mettere d’accordo sui soldi, sui figli. Penso che Romina abbia capito che aveva pessimi consiglieri.”

Si prospetta quindi il miglior Festival di Sanremo di sempre, per la coppia, soprattutto per Romina:

“Non ha mai amato la gara. Non concepiva il concorso tra le canzoni; io cercavo, dietro le quinte, di spiegarle che ci doveva stare perchè l’Italia è così, un Paese che ama le gare, fin dai tempi degli antichi romani”, dice Al Bano.

La Power, in una intervista esclusiva su Chi in edicola l’11 Febbraio, fa eco alle parole dell’ex marito e dichiara:

“Con tutte le coppie che ci sono la gente vuole vedere noi due. La mia voce e quella di Al Bano insieme sprigionano un’energia e una sintonia che non so spiegare con le parole; c’è qualche cosa fra noi che funziona a livello di vibrazioni e le persone lo percepiscono.”

Non ci resta che attendere stasera, quando la coppia tornerà sul palco di Sanremo, per vedere se insieme fanno ancora scintille.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 10-02-2015

Lorenza Marotti

X