Al Bano e Romina al veleno sul palco di Sanremo 2015

Grande accoglienza per la performance non proprio perfetta di Al Bano e Romina a Sanremo 2015: tra stonature,baci mancati e battute velenose, la performance della ritrovata coppia ha mandato in tilt il pubblico.

chiudi

Caricamento Player...

Doveva essere il trionfo dell’amore e la reunion più attesa sul palco di Sanremo e invece, la tanto annunciata performance di Al Bano e Romina sul palco dell’ Ariston è stata una occasione per Al Bano per lanciare frecciate al vetriolo alla ex moglie e dominare la scena.

I romantici attendevano da tempo la reunion tra Al Bano e Romina, precisamente dal 24 anni, quando per l’ultima volta la coppia era salita sul palco di Sanremo, ma di romantico non c’è stato molto nell’esibizione di ieri sera che, dopo una partenza incerta, ha comunque mandato un tilt il pubblico.

La coppia non si esibiva da 21 anni insieme e, ieri sera sul palco di Sanremo, ha ritrovato la giovinezza sulle note di  Cara terra mia, terza a Sanremo  nel 1989.

Impeccabile il look di Al Bano, in completo e papillon, e Romina Power, splendida  in un abito casacca e pantaloni avorio.

La performace prosegue con Ci sarà, l’unico brano con cui la coppia ha vinto Sanremo nel 1984, e termina con Felicità che arrivò seconda al Festival del 1982 e ne lanciò la carriera sanremese.

Al termine del medley, tra la standing ovation del pubblico dell’Ariston Carlo conti chiede “Bacio! Bacio!”e, nell’imbarazzo generale di Romina e il finto pudore di Al Bano, il cantante replica:

“Io ogni volta che davo un bacino nasceva un figlio. Ora basta…”.

E le frecciate alla ex moglie sempre più imbarazzata proseguono:

“C’è stato un periodo in cui mi faceva cantare sempre in tribunale poi abbiamo capito che era giusto recuperare quello che abbiamo recuperato” .

Il momento di Albano prosegue e , dopo un paio di flessioni sul palco di Sanremo, è il turno della sua esibizione da solista, commentata da Romina con parole di elogio:

“È l’unico caso al mondo in cui più diventa grande più la voce aumenta”.

Trionfanti sul palco di Sanremo, Al Bano e Romina vengono nominati i ambasciatori di Sanremo nel mondo e premiati dalle due vallette Arisa ed Emma, con cui Al Bano mette in scena un piccolo siparietto in salentino.