Airc e Azalee per la Festa della Mamma

Se ancora non aveste deciso quale regalo fare per la festa della mamma, potete sempre optare per la solidarietà grazie all’ Airc.

chiudi

Caricamento Player...

Trattamenti spa, regali I-tech, gioielli, libri, abbigliamento, accessori all’ultimo grido o costumi in previsione dell’estate, insomma per la festa della mamma le idee sono sempre tante, eppure ci si riduce all’ultimo con la speranza di trovare il regalo perfetto e originale.

Niente paura, se non c’è proprio nulla che vi aggrada ci pensa la solidarietà con l’appuntamento di domenica 11 maggio nelle 3600 piazze italiane,  i 20.000 volontari di Airc e le 600.000 piante di azalee simbolo della campagna.

Con un contributo di circa 15 euro oltre a fare un regalo alla mamma, si fa un regalo a noi stessi, alle donne e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

Leggi anche: Idee Regalo Festa della Mamma con il Riciclo Creativo

L’AIRC, l’Associazione Italia per la Ricerca sul Cancro, è l’ente privato senza fini di lucro, fondato nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’ Istituto dei Tumori di Milano, e si è sempre impegnato a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese.
Airc
Airc

L’attività di AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia.

I fondi vengono destinati alla ricerca sul cancro attraverso un processo di selezione e supervisione rigoroso, meritocratico e trasparente.

Leggi anche: Idee Regalo per la Festa della Mamma tra Proposte Tradizionali e Hi-Tech

In particolare, AIRC si impegna a finanziare progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici, perfezionare le conoscenze di giovani ricercatori attraverso programmi speciali e bandi ad hoc e sensibilizzare e informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.

Ad oggi AIRC conta 17 Comitati Regionali e più di 1 milione e 600 mila Soci, grazie al quale l’Associazione può dare così continuità a numerosi progetti di ricerca, facendo passi da gigante e migliorare la prevenzione, aspetto fondamentale per la lotta contro i tumori.

I testimonial di Airc sono numerosi volti femminili italiani: Antonella Clerici, Federica Panicucci, Loretta Goggi, Geppi Cucciari, Stefania Rocca, Bendetta Parodi, Carlotta Ferlito, Emma Marrone, Elisa, Arisa, Caterina Caselli, Stefania Sandrelli, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff, Miriam Leone, Margherita Giambassi.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”14486″]