Gli esordi di Aida Yespica, da Miss Venezuela ai calendari sexy

Aida Yespica è considerata una delle showgirl più sensuali e più belle del mondo: ma sai come ha iniziato la sua carriera?

chiudi

Caricamento Player...

Una bellezza come quella di Aida Yespica, le cui misure sono 90-61-91, non passa di certo inosservata. La splendida venezuelana, nata nella metropoli di Barquisimeto nel 1982, si è fatta notare all’età di 20 anni, quando ha partecipato a un concorso di bellezza. Il concorso era Miss Venezuela, l’equivalente del nostro Miss Italia, e vincendo quella fascia nel 2002, la Yespica diventò improvvisamente una celebrità in tutta la nazione.

Conosciamo meglio la sua carriera!

aida yespica
Fonte foto: https://www.instagram.com/aidayespica27official/?hl=it

La reginetta delle passerelle

Diventando un volto (e un corpo) noto grazie al concorso di bellezza, la Yespica venne subito contattata per entrare a far parte di agenzie di moda. E dove poteva andare, se non nella capitale mondiale della moda? E così la Yespica arrivò a Milano, dove in breve tempo diventò una delle modelle più richieste, guadagnandosi le copertine di alcune tra le riviste principali tra cui Maxim, GQ, Max e Fox.

La sua bellezza prorompente finì su quattro calendari senza veli, da GQ a Fox, ognuno dei quali ottenne un grande successo di vendite.

Sul set con Cremonini e Connery

La popolarità della Yespica era ai massimi livelli a solo un anno dal concorso di bellezza. Venne scelta per partecipare al video Latin Lover di Cesare Cremonini, e come volto per diversi spot, tra cui quello per RAS, in cui appariva al fianco del mostro sacro Sean Connery.

Nel 2004 partecipò anche all’Isola dei Famosi, dove ebbe una lite – diventata cult in tv – con Antonella Elia. Pochi anni dopo il rapper Coolio la volle in un suo videoclip, dove apparve del tutto senza veli. Oltre a tantissimi programmi televisivi, da Lucignolo a Chiambretti Night, la showgirl è stata protagonista anche di Natale in crociera, di Neri Parenti e di tre fiction, due delle quali dirette da Pingitore.

Dopo una breve assenza dai riflettori, nel 2017, partecipa al Grande Fratello Vip.

Fonte foto: https://www.instagram.com/aidayespica27official/?hl=it