Afrodisiaci Naturali: Il migliore è l’Adrenalina

Tra gli afrodisiaci naturali l’adrenalina è senza dubbio il migliore. Per gli esperti migliora i rapporti di coppia.

chiudi

Caricamento Player...

Se pensate di ravvivare il vostro rapporto di coppia, che magari sta attraversando un periodo di crisi, con una vacanza di relax e tranquillità forse avete sbagliato ricetta. Infatti secondo il parere di esperti psicologi il modo migliore per migliorare la situazione con il partner è quella di vivere un’esperienza adrenalinica insieme.

Il dottor Seth Meyers, psicologo americano che ha scritto numerosi libri sull’argomento tra cui dei bestseller, consiglia di rimettere in gioco il proprio corpo perchè è da lì che possono ripartire le forze che coinvolgono anche la sfera dei sentimenti. Vivere situazioni eccitanti, fare sport  o anche soltanto ridere fanno sì che l’organismo produca sostanze come l’adrenalina e la dopamina. Questi ormoni a loro volta producono endorfine naturali che danno all’organismo un senso di pace e serenità.

Quando si vivono questi tipi di situazioni in coppia, il rapporto migliora. Si può iniziare da semplici giochi che suscitano risate, gareggiare nella corsa o in bicicletta, fino ad arrivare a situazioni insolite ed estreme come il bangee jumping, fare rafting in fiumi impetuosi, lanciarsi insieme con il paracadute o partecipare ad un gioco di guerra simulata sparandosi la vernice.

Afrodisiaci naturali: Adrenalina e sport di coppia
Afrodisiaci naturali: Adrenalina e sport di coppia

Il vedere il proprio partner in situazioni diverse dalla normale routine, con indosso abiti particolari come tute o mimetiche aumenta il senso di eccitazione e agisce come il migliore degli afrodisiaci. Anche la sfera dell’erotismo risulta migliorata.  Le agenzie e i tour operator si sono attrezzati per fornire alle coppie viaggi o regali emozionali per ogni tipo di avventura.

Ma se non siete amanti di attività estreme anche semplici attività sportive sono adatte allo scopo. Fare sport assieme è una terapia della coppia che spesso dà grandi risultati.  Anche una semplice corsa a piedi o in bicicletta sono un toccasana per il rapporto, così pure il nuoto, considerato uno sport individualista. Si possono tramutare in esperienze emozionanti mettendoci fantasia e humor, facendo delle gare e competizioni a chi è più veloce o più bravo. Anche il kikboxing, a prima vista poco romantico,  può evere effetti terapeutici se vissuto con divertimento e come un gioco per scaricare tensioni reciproche.