Adriana Volpe, la carriera della conduttrice de I Fatti Vostri

Scopriamo insieme la carriera di Adriana Volpe, la modella e conduttrice de I Fatti Vostri, recentemente in polemica con Giancarlo Magalli.

Adriana Volpe, nata a Trento nel 1973, è una modella e conduttrice italiana. Dopo la maturità scientifica, nel 1990 Adriana Volpe ha cominciato la sua attività di modella, sfilando in diverse città del mondo. Nel 1993 diventa valletta di Scommettiamo che…?, sotto la conduzione diFabrizio Frizzi. Nel 1995 ha debuttato al cinema con i film Viaggi di nozze di Carlo Verdone, dove ha interpretato il ruolo di Marcella, e Croce e delizia, nel ruolo di Barbara.

Adriana Volpe: Mattina in Famiglia e I Fatti Vostri

Nel 1996, la Volpa passa a TMC 2 e fino al 1999 ha condotto in fascia preserale il programma per ragazzi The Lion Trophy Show. Nel 1999 torna in Rai dove ha partecipato al programma Mezzogiorno in famiglia, che ha condotto fino al 2009. Nel 2001 ha recitato nella prima puntata della seconda stagione della serie televisiva Non lasciamoci più. Dal 2003 a giugno 2009 si è occupata anche del conduttore Mattina in famiglia. Nell’estate 2006, Adriana Volpe ha condotto due programmi in prima serata su Rai 2: La notte delle sirene, un interessante spettacolo di moda, e il varietà in due puntate Notte Mediterranea, con Max Tortora. Nel 2007 ha fatto parte dei concorrenti della seconda edizione del talent show Notti sul ghiaccio.

Adriana Volpe e la polemica con Giancarlo Magalli

Nel settembre del 2009 Adriana Volpe ha condotto I fatti vostri, con Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo. Nel mese dicembre del 2009 e del 2010 ha condotto in prima serata il programma dedicato all’oroscopo. La Volpe è stata confermata per le edizioni successive de I Fatti Vostri e recentemente è stata protagonista di una polemica, via social e non, con Giancarlo Magalli. Il conduttore ha accusato la sua collega più giovane di essere “rompiballe”. Gli insulti via social sono volati da una parte e dall’altra. Il conduttore si è scusato pubblicamente con Adriana, che però ha accettato solo in parte le scuse di Magalli.

Fonte foto copertina: instagram.com/adrianavolpereal/