Le curiosità su Adriana Pannitteri, giornalista e volto noto di Rai 1!

Sapevi che Adriana Pannitteri ha scritto diversi libri di successo? Scopriamo alcune curiosità sul volto noto della giornalista del TG1!

Nata a Roma, Adriana Pannitteri è una giornalista e conduttrice televisiva. Volto noto del TG1, Adriana si è fatta conoscere ed apprezzare anche come autrice di diversi libri e come conduttrice di alcuni seguitissimi programmi come “Prima pagina” e “Unomattina Estate“. Per chi non la conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune chicche tutte da leggere sulla sua carriera e vita privata.

Adriana Pannitteri: biografia ed altre curiosità

– Adriana Pannitteri è nata il 06 febbraio del 1961 a Roma.

– Segno zodiacale: Acquario.

– Sapevi che…dal 1993 è una giornalista professionista? Dal 09 settembre, infatti, si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti.

– Approda in Rai dove diventa nel corso degli anni uno dei volti più amati e conosciuti.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Scienze Politiche?

– Come giornalista del TG1 si è occupata di cronaca e della conduzione del telegiornale del mattino.

Adriana Pannitteri
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/adriana.pannitteri

– Non solo giornalista, ma anche conduttrice di alcune strisce di informazione e programmi di rete come “Prima Pagina” e “UnoMattina Estate“.

– Un aggettivo per descriverla? Complicata!

– E’ anche autrice di diversi libri. Debutta nel 2006 con “Madri assassine. Diario da Castiglione delle Stiviere” pubblicato da Gaffi Editore. Seguono: “Eutanasia, un diritto?“, “La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto” e “La pazzia dimenticata. Viaggio negli ospedali psichiatrici giudiziari“.

– E’ molto legata alla cittadina di Paternò, dove sono nati i genitori e dove spesso ritorna per riscoprire i colori e gli odori che le ricordano l’infanzia e il nonno.

 – “Madri assassine” è il libro a cui è particolarmente legata. Non solo perchè è il primo, ma anche perchè ha raccontato storie di madri assassine.

Progetti futuri: le piacerebbe scrivere un romanzo.

– Nel 2017 è ospite del talk “Maurizio Costanzo Show” condotto da Maurizio Costanzo in seconda serata su Canale 5.

Adriana Pannitteri: figli

Per quanto riguardo la vita privata, Adriana Pannitteri è felicemente sposata. Con il marito ha avuto una splendida figlia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/adriana.pannitteri

ultimo aggiornamento: 23-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X