Adidas e Stella McCartney, lo sport incontra lo stile

L’ultima collezione Adidas porta la firma di Stella McCartney: l’abbigliamento tecnico incontra lo stile più giovanile e autentico dell’estrosa designer

chiudi

Caricamento Player...

Impegnata tra mille battaglie  per  la moda sostenibile, per la lotta al cancro al seno, a disegnare collezioni da lanciare in Brasile e in altri angoli del mondo, Stella McCartney ha firmato anche una collezione di moda sportiva per l’attuale stagione fredda. Una linea giovane, tecnica quanto basta e al  tempo stesso originale, per mantenere intatti stile e buon  gusto anche durante una sessione d’allenamento, una corsetta al parco o un  lungo pomeriggio in palestra.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Il segreto individuato dalla figlia di Paul e  Linda McCartney per comporre una linea al solito giovanile ed intrigante è stato quello di affidarsi a dei piccoli accorgimenti. I capi  sono compagni fedeli dello sport e del movimento fisico, assecondano i movimenti, non ostacolano in alcun modo qualsivoglia gesto tecnico. Al tempo stesso,  però, sono attenti ai dettagli, denotano un gusto ed una sensibilità per il fashion addirittura inusuali per un colosso dell’abbigliamento sportivo come Adidas.

Quando lo sport incontra la  donna, del resto, eleganza e classe non possono mai mancare e non mancano di certo nell’esclusivo modello di borsa a spalla che sembra  fatto apposta per riporvici dentro gli indumenti da piscina o da palestra. L’abbigliamento disegnato da Stella McCartney è pensato praticamente per ogni disciplina sportiva. Top corti si alternano a modelli più lunghi, pantaloni felpati  lunghi a comodi pantaloncini e shorts zeppi di colorati inserti, pratici leggins a tutta gamba o che si fermano al ginocchio, per finire alle elegantissime t-shirt, ai capispalla, ai raffinati giubbotti che completano la linea.

E poi chi ha detto che un abbigliamento di taglio sportivo debba essere utilizzato soltanto durante gli allenamenti? I capi Adidas by Stella McCartney sono talmente glamour che possono essere icona di stile anche nella vita di tutti i giorni o addirittura in  qualche serata particolare. Le  creazioni della collezione autunno inverno Adidas sono disponibili on line su Yoox. I prezzi,  si sa, sono piuttosto altini, nel pieno rispetto della tradizione della  casa tedesca: si va dai 75 euro a salire delle t-shirt ai 120 euro delle felpe,  passando per gli 80-85 euro dei  leggins ed i 120 delle vezzosissime sneakers basse. Il capo più costoso? I giubbotti, il cui prezzo di partenza supera i 300 euro.