Acquistare online: conviene davvero?

Capita spesso di imbattersi in siti internet che promettono risparmi incredibili su acquisti effettuati online, sia nel campo dell’elettronica che della moda.

Sebbene il web sia il luogo dove, effettivamente, è possibile aggiudicarsi ottimi affari, non sempre le offerte che vediamo pubblicizzate corrispondono alla realtà. Chi compra regolarmente sul web, sa a cosa ci riferiamo: offerte ingannevoli, siti internet poco seri, prodotti in vendita a prezzi poco realistici con qualità che non corrisponde a quanto pubblicizzato al momento dell’acquisto.

Chi ha poca dimestichezza con gli acquisti online, tuttavia, non deve lasciarsi spaventare da questi pericoli, che sono tanto reali quanto evitabili.

Internet, infatti, rappresenta la nuova frontiera dello shopping di qualità a prezzi accessibili: seguendo pochi, semplici consigli e affidandosi a siti web seri, diventa possibile per chiunque iniziare a risparmiare anche sui piccoli acquisti di ogni giorno.

REGALI COMPUTER

La maggior parte dei marchi di abbigliamento, rilascia periodicamente (e con frequenza abbastanza elevata) dei brevi codici alfanumerici da copiare e incollare direttamente prima del pagamento della merce che si acquista sul loro sito web. Questi buoni digitali, noti sul web come codici sconto, rappresentano uno dei migliori modi per risparmiare in modo sicuro, senza correre il rischio di ritrovarsi con prodotti che non soddisfano in termini di qualità.

I codici sconto sono infatti utilizzabili su siti assolutamente affidabili, ad esempio Zalando (il più noto portale di abbigliamento multimarca online) o sugli store ufficiali dei migliori brand di abbigliamento. Applicando il codice sconto Zalando offerto dal portale di codici sconto Piucodicisconto.com, ad esempio, è possibile ottenere immediatamente uno sconto del 10% sulla maggior parte dei prodotti in vendita nello store, indipendentemente dal periodo dell’anno o dalla stagione in cui ci si trova. Il successo dei codici sconto sta nell’offrire, a chi li utilizza, prezzi di saldo durante tutto l’anno. I migliori codici sconto (già testati e validati) possono essere trovati su portali internet dedicati alla loro raccolta. Questi portali sono gratuiti e contengono I migliori codici sconto costantemente aggiornati.

Alcuni siti internet, inoltre, offrono delle vendite giornaliere “private” a prezzi di saldo.

In questo caso, le vendite riguardano marche selezionate e propongono articoli risalenti a collezioni degli anni precedenti – Una sorta di saldi di fine stagione o di negozi outlet temporanei. Per accedere alle vendite private è necessario iscriversi gratuitamente ai siti che offrono questo servizio (Privalia.it o SaldiPrivati.it sono tra i più gettonati) e controllare, ogni giorno, quali sono i prodotti in offerta.

Con le vendite private la qualità dei prodotti acquistati è garantita (i nostri venditori, in questo caso, sono direttamente i brand di produzione) e il risparmio medio si aggira intorno al 60-70% su ogni articolo. Se non si è in cerca di un prodotto in particolare e si ha un po’ di flessibilità, questo è certamente il modo migliore per aggiudicarsi affari incredibili – soprattutto se si acquistano prodotti di marchi particolarmente costosi, per i quali un risparmio del 70% può fare la differenza. Come per tutti gli acquisti online, gli articoli acquistati tramite una vendita privata possono sempre essere restituiti, nel caso in cui la taglia o il modello non si adattino come desiderato alla nostra taglia.

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X