L'acido ialuronico, delicate gocce di giovinezza per lo splendore della pelle

L’acido ialuronico, delicate gocce di giovinezza per lo splendore della pelle

Scopriamo i benefici dell’acido ialuronico puro per la pelle.

L’acido ialuronico, presente in maniera del tutto naturale nel nostro corpo, ci consente di mantenere il giusto grado di idratazione e protezione dei tessuti, rendendoli estremamente elastici e resistenti.

Grazie all’acido ialuronico la pelle gode di una fantastica protezione da tutta una serie di fattori a partire dal lento incedere del tempo alla spossatezza, dalle ansie alle preoccupazioni quotidiane.

L’età che avanza lascia sulla pelle segni inequivocabili come le rughe e le macchie di vecchiaia.

Acido ialuronico
Acido ialuronico

Gli inestetismi della pelle sono dovuti essenzialmente alla diminuzione dei livelli di acido ialuronico, che calano con il trascorrere del tempo, ed è necessario integrare con prodotti ad hoc, per favorire tutta una serie di protezioni.

A cosa serve l’acido ialuronico

L’acido ialuronico vanta proprietà strepitose sopratutto per la pelle. L’utilizzo costante consente di guarire ferite e ulcere della pelle, ustioni di vario grado, ma è soprattutto un toccasana per l’epidermide, garantendole un aspetto sano e rilassato.

L’acido ialuronico serve a stimolare la formazione del collagene e dei tessuti per questo se ne fa un ampio uso in cosmesi, ma non solo.

Questo importante componente aiuta a combattere virus e batteri, migliora la plasticità dei tessuti e mantiene in salute anche le articolazioni.

Acido ialuronico, quando iniziare

L’acido ialuronico può essere utilizzato con estrema tranquillità, essendo sostanzialmente privo di controindicazioni, salvo rarissimi casi di ipersensibilità. Se ne fa un ampio uso in campo medico ma soprattutto in ambito cosmetico, per contrastare i segni del tempo.

L’acido ialuronico è parte integrante dei trattamenti di bellezza e può essere assunto in forma di integratore alimentare per via orale già a partire dai 18 anni, oppure utilizzato come prodotto cosmetico  disponibile in siero con acido ialuronico puro, lozioni, maschere, rossetti, correttori, dai 25-30 anni in poi.

Siero acido ialuronico puro

Un componente prezioso come l’acido ialuronico può essere integrato anche attraverso iniezioni, non prima dei 30-40 anni, per correggere difetti quali le rughe della fronte, gli inestetici segni che si formano ai lati della bocca e del naso, quelle fastidiose linee d’espressione che solcano il volto.

In realtà qualche piccolo ritocco con punturine sotto pelle è possibile a qualsiasi età, magari per donare un po’ più di volume alle labbra, o regalare alla pelle un aspetto più tonico e rilassato.

Acido ialuronico, una sferzata di energia per la pelle

In commercio sono disponibili prodotti cosmetici come i sieri, che godono di straordinarie proprietà tonificanti e antirughe, una soluzione anti age sicura e adatta a tutte le tipologie di pelle.

Utilizzando quotidianamente un prodotto contenente acido ialuronico micronizzato puro, arricchito dalla presenza di coenzima Q10, Vitamina C, Nicotinamide e Allantoina, si ottengono risultati soddisfacenti, riducendo sostanzialmente fenomeni ossidativi, che sono diretta conseguenza dell’invecchiamento della pelle.

Il siero con acido ialuronico puro è un prodotto perfetto per il giorno, da utilizzarsi in abbinamento a soluzioni detergenti con aloe vera, un tonico fresco e delicato all’acido ialuronico, in grado di stimolare delicatamente le funzioni naturali della pelle senza aggredirla, e tutta una serie di creme rigeneranti per il viso alla bava di lumaca pura o al latte di asina, creme per il contorno occhi e le labbra al caviale, oli nutrienti e rigeneranti.

ultimo aggiornamento: 20-09-2019

X