Aceto di mele dimagrire dosi

Un rimedio naturale per perdere peso è l’aceto di mele, naturalmente se associato ad una regolare attività fisica ed una dieta ipocalorica non restrittiva.

chiudi

Caricamento Player...

L’aceto di mele può essere considerato un coadiuvante nel dimagrimento, ma se utilizzato da solo riesce a fare bene poco. In particolare, è un rimedio piuttosto antico che serve a riattivare il metabolismo lento. Oltre a contenere moltissime vitamine e sali minerali, questo alimento è ricco di pectina, una sostanza benefica per il nostro organismo. E’ importante però stare attenti alle dosi.

Per ottenere l’effetto dimagrimento, possiamo consumarlo mescolando 1-2 cucchiai in un bicchiere di acqua oppure di camomilla e berlo due volte al giorno, circa mezz’ora prima dei pasti. Oltre a bere tantissima acqua per facilitare l’eliminazione dei liquidi, è opportuno praticare sport almeno due volte alla settimana.

Dell’aceto di mele esistono anche versioni più comode e pratiche in compresse o capsule, che funzionano appunto come integratori. In questo caso le dosi sono riportate sulla confezione del prodotto. Consumando regolarmente l’aceto di mele si abbassa il livello degli zuccheri nel sangue e la peristalsi migliora notevolmente. Non vi aspettate però risultati repentini: il dimagrimento avverrà lentamente ma sarà duraturo.