Le acconciature più trendy per il Natale 2014

Le acconciature più trendy per Natale e Capodanno, ispirate alle celebrities e alle passerelle. Con i consigli per realizzarle a casa e brillare alle feste.

chiudi

Caricamento Player...

Pronte per la maratona di feste che si aprirà il 24 Dicembre? Se siete ancora indecise su che acconciatura regalare ai vostri capelli, potete sbirciare tra le proposte  delle celebrities che sfoggiano le acconciature più trendy per il Natale 2014.

Acconciature semplici o elaborate, a voi la scelta: potete optare per i classici chignon o alle romantiche trecce, per le più sportive una coda elaborata sarà perfetta, magari illuminata da fermagli scintillanti. Chi invece vuole puntare sulla semplicità, potrà salutare il nuovo anno con un taglio di capelli di super tendenza: il bob, tanto amato dalle star.

Vediamo insieme i 5 look più in voga e tutte le dritte per ricrearli a casa.

French Twist: un’acconciatura estremamente raffinata ed elegante, una via di mezzo tra un raccolto e uno chignon. La si può ottenere  attorcigliando le punte dei capelli su sé stesse in senso verticale. Il tocco inale è dato da un fermaglio luninoso posto al centro della nuca. Ideale sia per chi ha i capelli lunghi che un long bob.

La treccia: uno dei trend più gettonati delle ultime stagioni, versatile e adatta ad ogni personalità. Ttanti gli stili che si possono osare: dalla treccia bassa e morbida sulla nuca alla treccia a spina di pesce, ma è in voga anche la treccia che parte dalla sommità del capo e addirittura quella che si porta proprio sulla parte alta della testa, come fosse una coroncina di fiori.

Chignon: semplice e comodo, si adatta ad ogni tipologia di viso. Se vuoi ottenere un look strong, puoi tirare tutti i capelli all’indietro definendoli con lacca o con una crema fissante. Per un hair styling più sbarazzino invece è ideale lo chignon morbido, creato alla base del collo o sulla sommità del capo, con ciocche ribelli e volumi decisi.

Liscio impeccabile: il classico intramontabile. Ideale per chi ama i look semplici ma raffinati, perfetto con un make up affetto nude look sugli occhi e un tocco di rosso sulle labbra.

La coda di cavallo: lo styling più amato dalle star degli ultimi tempi. Per un look glamour la puoi ricreare alta sulla nuca portando tutti i capelli all’indietro, mentre per un hair styling più morbido puoi creare delle sinuose onde non troppo definite e raccogliere con un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli, che potrai andrai a ricoprire con una ciocca.