Acconciature semplici e di tendenza per il 2019

Acconciature semplici e di tendenza per il 2019

Poco tempo per curare il look al mattino? Nessun problema, ecco 5 acconciature semplici e veloci che ti renderanno impeccabilmente fashion.

Quante volte ci capita di svegliarci al mattino ed avere i minuti contati per recarci al lavoro? Troppe, per la maggior parte di tutte noi. Tra doccia, colazione e la selezione dei vestiti da indossare ci rimane davvero poco tempo da dedicare al look dei nostri capelli. Chi deve domarli perché troppo ricci, chi invece si trova ad avere a che fare con una chioma che non ne vuole sapere di prendere un po’ di volume. Come renderli ordinati e fashion senza perderci troppo tempo?

Ecco le 5 acconciature più fashion del 2019 che non vi ruberanno più di 1 minuto.

Gli hair look più trendy e veloci del 2019

Acconciature 2019
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-asciugatura-dei-capelli-586185/

La coda bassissima con frangia ultra piatta è la prima acconciatura della lista. Semplice, veloce, elegante e discreta. Fondamentale la riga in mezzo perfetta. Se non abbiamo i capelli liscissimi è fondamentale utilizzare una buona una piastra per capelli (anche la sera prima, vista l’ottima tenuta del capello dopo la lisciatura) che li renda ultra lisci e che riduca il crespo delle punte. Un’altra interessante e semplice versione della coda è quella a lato. Le acconciature laterali sono tornate infatti di gran tendenza quest’anno.

Anche lo chignon top knot, ovvero lo chignon alto, è sicuramente uno degli hair look più di tendenza dell’anno. Deve essere morbido ed apparentemente casual. Una finta pettinatura da casa che rende il nostro look trendy, chic ma informale. Il top knot assume un aspetto più trasgressivo quando accompagnato da una frangetta piatta e corta.

L’half bun è invece il mezzo chignon, altrettanto di tendenza quest’anno. Si tratta di uno chignon fatto solo con una parte dei capelli, lasciando sciolto e naturale il resto della chioma.

Ottime notizie anche per le chiome super ricce. Quest’anno infatti è tornato in gran voga lo stile voluminoso, che ricorda un po’ il cotonato anni 80. Basterà utilizzare una buona spuma per capelli per poter sfoggiare un look graffiante e selvaggio.

L’intramontabile treccia ha riscosso un enorme successo anche quest’anno. Unica nota importante: il 2019 le pretende molto strette e ben attaccate alla nuca. Quando le trecce sono due è bene delineare in maniera molto precisa la riga in centro che le separerà, lungo tutta l’attaccatura dei capelli.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-asciugatura-dei-capelli-586185/

ultimo aggiornamento: 14-10-2019

X